Si trova a Roma Sud la nuova villa extra lusso di Giorgia Meloni, ma quanto le è costata? Ecco la nuova casa della Premier.
Sembra imminente il trasferimento della Presidente del Consiglio nella nuova villa da sogno nella zona Sud di Roma, scopriamo insieme come sarà e quando le è venuta a costare.
Una vendita difficile
Dal 2017 la Presidente del Consiglio vive al Torrino, nello specifico in un appartamento che prende un intero piano dello stabile in cui si trova, insieme alla figlia Ginevra e, in un secondo momento, al compagno Andrea Giambruno. A breve però, questa non sarà più la dimora di Giorgia Meloni e famiglia.
L’attuale residenza è stata già venduta per la “modica” cifra di 650.000 euro, anche se con diverse problematiche. Prima tra tutte, l’assenza del certificato di agibilità dell’immobile, cui la Premier ha sopperito prestando la “garanzia di cui agli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile in ordine all’idoneità dell’immobile in oggetto all’uso abitativo”.
La vendita è comunque andata a buon fine il 5 giugno scorso e, stando agli ultimi rumors, si approssimano a finire i lavori di ristrutturazione della nuova casa, per cui il trasferimento è imminente! La zona scelta per la mega villa è appena fuori dal Grande Raccordo Anulare, sempre nella zona Sud di Roma.
La villa
Vediamo però le caratteristiche di questa dimora da sogno, che porterà la Premier a vivere in una vera e propria residenza extra lusso: 2 soggiorni di 70 mq ciascuno, una cucina di 33 mq e una cabina armadio di 14 mq sono solo alcuni degli ambienti dell’interno. Se ci si sposta al di fuori poi si trovano ben 100 mq di giardino, piscina inclusa (questa è lunga 9 metri per 3,5 ed è profonda 1,5 metri: la sua portata è di 47.000 litri!). Il totale è di ben 347 mq, e sembra davvero essere una villa hollywoodiana!
Quanto costa la villa della Meloni
Il prezzo finale che pagherà Giorgia Meloni per la sua villa lussuosa è di 1 milione e 100.000 euro, di cui sono stati già corrisposti 300.000 in fase di preliminare di compravendita. La data dell’atto definitivo averrà entro e non oltre il 31 ottobre 2023, quando la Presidente del Consiglio verserà i restanti 800.000 euro alla controparte. I venditori sono Massimiliano e Serafino Scarrozza, figli di Giancarlo e Lucia Mokbel.
Il Fatto Quotidiano riporta che nella cifra di 1 milione e 100.000 euro rientrano anche le spese per la ristrutturazione dell’immobile, che sembrano ammontare a ben 349.000 euro, IVA esclusa. Secondo le indiscrezioni, la ristrutturazione prevederebbe delle modifiche interne per la cifra di 177.000 euro, ed esterne per 77.000 euro. La restante somma verrà impiegata per installare un impianto fotovoltaico da 20 kw e un impianto termico ibrido da 46 kw.