Gli addominali di Kate Middleton fanno invidia a tutti, ecco come la futura regina consorte d’Inghilterra si tiene in forma.
Kate Middleton viene ammirata in tutto il mondo per la sua eleganza e la sua grazia, che da sempre la contraddistinguono, ma da oggi si parlerà di lei anche per i suoi addominali: ecco come fa a tenersi in forma perfetta!
Kate Middleton, principessa del Galles e moglie del principe William, è da sempre stata riconoscibile per il suo charme e il suo aplomb estremamente raffinato, cortese ed elegante. Quello che contraddistingue Kate è però soprattutto il suo rigore, che le permette di mantenere sempre un fisico asciutto e snello, grazie anche all’alimentazione controllata e all’allenamento. A guardarla non si direbbe che ha avuto tre figli e che abbia superato i 40 anni!
Gli addominali di Kate Middleton e il suo ventre piatto sono il risultato di una routine equilibrata e controllata, e di un esercizio immancabile nel workout della principessa: il plank! Gli insider che girano come satelliti attorno ai reali inglesi avevano già svelato il segreto di bellezza di Kate Middleton al Sun, ma recentemente è stato riconfermato, aggiungendo che Kate non si fa seguire da un personal trainer, ma si allena in autonomia correndo all’aria aperta nella sua tenuta di Anmer Hall e facendo pesi, ma quello a cui non rinuncia mai è il plank.
Il plank è uno degli esercizi più odiati e completi che si possano fare in palestra, perchè allena tutto il corpo e anche la mente, visto che si tratta di un esercizio in isometria in cui si deve mantenere la stessa posizione per più tempo possibile: bisogna mettersi nella posizione del piegamento, rimanendo con le braccia tese o poggiandosi sui gomiti, con la schiena ben dritta e l’addome contratto, i polsi perpendicolari alle spalle.
Questa posizione, se mantenuta a lungo e in modo corretto, fa stare tutto il corpo in tensione, e stando alle indiscrezioni, Kate riuscirebbe a tenere il plank per 45 secondi, passando poi a quello laterale. Alla fine di questo mini-circuito c’è poi il prone skydive plank: partendo da una posizione a pancia in giù, ci si deve sollevare mantenendo gambe e braccia tese facendo forza su dorsali e addominali. L’intero circuito viene ripetuto dalla principessa del Galles per 10 volte consecutive.
Il plank è un esercizio che ha tantissimi benefici per l’addome, ma è anche utilissimo per la postura, per prevenire i dolori cervicali e allenare i muscoli profondi della parte bassa del busto. Kate Middleton sembra aver capito la potenza di questo esercizio, tanto che non vi rinuncia mai!