L’edizione di Sanremo 2024 vedrà salire sul palco dei grandi nomi, e l’attesa per l’evento musicale è già alle stelle.
Sanremo è uno degli appuntamenti annuali che il popolo italiano aspetta con maggior trepidazione, e anche quella del 2024 sarà un’edizione che promette di essere scoppiettante e piena di grandi nomi. Vediamo chi salirà sul palco e cosa prevedono le serate.
Sanremo 2024
La primissima indiscrezione riguardante la 74esima edizione del Festival di Sanremo è che probabilmente sarà l’ultima che vedrà Amadeus come direttore artistico e conduttore. Questo però è ancora da confermare, visto che anche lo scorso anno il conduttore aveva preannunciato che la 73esima edizione sarebbe stata la sua ultima volta sul palco dell’Ariston. Amadeus a parte però, questo Sanremo è attesissimo dagli amanti della musica italiana perchè si prevede la partecipazione di nomi a dir poco altisonanti.
Come da consuetudine, i big in gara a Sanremo 2024 saranno resi pubblici il 1 dicembre, ma sul web sono già partiti i gossip. La 74esima edizione del Festival della canzone italiana andrà in onda tra meno di 100 giorni e iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni. Ai 23 concorrenti selezionati da Amadeus si aggiungeranno i primi 3 classificati della finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai Uno il 19 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo.
I big in gara
Come già detto, non c’è nulla di ufficiale, ma stando alle voci in circolazione, tra i big della 74esima edizione di Sanremo ci saranno Gianna Nannini, i The Kolors e i Negramaro, che quest’anno festeggiano i 20 anni di carriera. Non si escludono alcuni ritorni importanti, come quelli di Biagio Antonacci, Al Bano e Patty Pravo, e si parla insistentemente anche di Annalisa.
Tra gli artisti più quotati ci sono poi Ghali, Geolier, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Mr.Rain e Arisa. Max Gazzè, Rocco Hunt e i Subsonica sono invece tra i più papabili secondo AdnKronos. Tra i ritorni si menzionano anche Diodato, Il Volo, Achille Lauro, i Jalisse e il duo formato da Nek e Francesco Renga.
Tra i giovanissimi si fanno i nomi di Bresh, Sangiovanni, Matteo Paolillo, Alfa e Irama. Infine, il personaggio dell’anno, l’astro nascente della musica italiana e figlia d’arte, anche Angelina Mango potrebbe essere tra i concorrenti della 74esima edizione del Festival di Sanremo.
Ci sarà anche Jovanotti?
Attorno al nome di Lorenzo Jovanotti stanno circolando parecchie voci, e c’è chi lo nomina tra i big in gara, chi invece scredita questa teoria. Nello specifico, una battuta di Fiorello ha fatto pensare e dalle sue parole sono iniziati i rumors. Ricordiamo però che il cantante questa estate è caduto dalla bici, ed è ancora in riabilitazione per rimettersi in sesto, quindi la sua partecipazione come artista in gara rimane in dubbio principalmente per questo motivo.