Harry sta considerando la possibilità di rilasciare il seguito del suo libro autobiografico, “Spare”. E Meghan lo minaccia con il divorzio.
Questo nuovo capitolo contiene materiale così delicato che è stato inizialmente escluso dalla prima edizione per timore delle conseguenze. L’arrivo del secondo volume rappresenta una situazione spaventosa, non solo per la Famiglia Reale, ma anche per Meghan Markle, che è pronta a lasciarlo.
Paura per il seguito di Spare
La vita di Harry e Meghan sembra essere in continuo tumulto, in parte a causa delle loro scelte. Come dice il vecchio detto, “Chi semina vento raccoglie tempesta”, e sembra che i Sussex abbiano preso questa affermazione molto sul serio. Dopo essere stati presi in giro in un episodio di South Park, ora tocca ai Griffin. Meghan è visibilmente preoccupata, poiché interpreta queste satire come una minaccia alla sua carriera e alle sue aspirazioni di successo a Hollywood. Ma le porte si sono chiuse davanti a lei, dato che pochi sembrano disposti a collaborare con una persona che porta con sé tanta negatività a causa dei suoi atteggiamenti e lamentele.
Lei sembra non rendersi conto di quanto la sua presenza possa essere difficile, e sembra addossare la colpa a Harry, che ha contribuito alle tensioni. Le rivelazioni imbarazzanti presenti in “Spare” non hanno certo contribuito a migliorare l’immagine della coppia Sussex, spesso smentita dalla realtà dei fatti. Il sogno di Meghan di diventare la prossima Oprah Winfrey è ormai in pezzi, come ha sottolineato Kinsey Schofield, esperta in questioni reali.
Meghan minaccia il divorzio
Il colpo decisivo potrebbe arrivare con la pubblicazione del secondo volume di “Spare”. Anche se Harry non ha confermato ufficialmente la sua uscita, ha suggerito più volte che potrebbe contenere informazioni ancora più esplosive del primo libro. Ha dichiarato di essersi autocensurato riguardo a eventi che coinvolgono suo fratello e suo padre, eventi che preferisce non rendere pubblici per paura delle conseguenze.
In questa situazione, sembra che Harry sia pronto a scuotere nuovamente la Famiglia Reale con rivelazioni potenzialmente devastanti. Anche se alcune delle affermazioni fatte in “Spare” si sono rivelate non del tutto accurate, il libro ha indubbiamente scalfito l’immagine della monarchia basata su una famiglia unita e forte. Secondo Ed Owens, autore di “After Elizabeth: Can the Monarchy Save Itself?“, le scelte di Harry e Meghan hanno messo fine alla visione di una monarchia familiare solida, inizialmente basata sul sostegno di William e Harry.
Il possibile arrivo di “Spare 2” potrebbe scuotere Buckingham Palace, anche se Harry ha perso parte della sua credibilità. Ma il danno maggiore potrebbe colpire Meghan, che si è già distanziata dal primo libro. Mentre aspira a una carriera a Hollywood e a una vita di successo, si trova invece coinvolta in retroscena familiari che sembrano usciti da una serie televisiva drammatica.
Le fonti vicine alla coppia suggeriscono che, se Harry decidesse di pubblicare il secondo volume, Meghan potrebbe seriamente considerare il divorzio. Forse sarebbe meglio per lei mettere da parte le ambizioni hollywoodiane anziché separarsi dal suo Principe e dall’unica opportunità di realizzare i suoi sogni.