Deve ancora essere pubblicato, ma già sta attirando l’attenzione. La ragione è evidente: sembra che al suo interno ci siano dichiarazioni che potrebbero aumentare le tensioni tra i Sussex e la Royal Family. Stiamo parlando di Endgame, un libro scritto da Omid Scobie, che sembra contenere rivelazioni scioccanti. Si dice che Harry e Meghan Markle ne siano imbarazzati, ma non è tutto.
Sembra che i due si stiano dissociando dal libro: fonti interne hanno affermato che non hanno nulla a che fare con ciò che è scritto nel libro, il cui rilascio è previsto per il 28 novembre.
Endgame: Harry e Meghan ne sono sconvolti
Le rivelazioni potenti potrebbero complicare ulteriormente i già fragili legami tra la Royal Family e Harry e Meghan Markle. Secondo il Daily Mail, Endgame di Omid Scobie contiene affermazioni come quella secondo cui Harry: “Sarebbe stato all’oscuro della salute della Regina Elisabetta nei suoi ultimi momenti“.
Ma non è tutto, perché secondo il libro, il Principe William avrebbe ignorato le chiamate del fratello mentre si dirigeva verso il capezzale della Regina, portandolo a noleggiare un aereo privato. “William chiaramente non voleva vedere suo fratello“, si legge in Endgame. Inoltre, sembra che il Re Carlo abbia detto a Harry di presentarsi senza Meghan, con una fonte che afferma che “non era gradita”.
Queste dichiarazioni, secondo gli esperti reali, potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione, soprattutto durante un momento delicato in cui si è visto un tentativo di riconciliazione tra Harry e suo padre, il Re Carlo.
I Duchi di Sussex sembrano prendere le distanze da tutto ciò. Il MailOnline riporta che fonti interne hanno dichiarato che il Principe Harry e Meghan Markle non hanno nulla a che fare con Endgame e “negano categoricamente ogni suggerimento di essere affiliati al libro”.
Harry e Meghan, come stanno i rapporti con Re Carlo
Al contrario di quanto si pensasse inizialmente, sembra che i rapporti tra il Principe Harry e suo padre, il Re Carlo, stiano migliorando. La stampa britannica riporta che, a differenza delle voci iniziali, c’è stata una telefonata in occasione del 75º compleanno del monarca.
Sembrerebbe che Harry abbia chiamato suo padre e che abbiano deciso di sentirsi nuovamente la prossima settimana. Anche Meghan avrebbe fatto la sua parte parlando con il suocero, mentre i nipoti, Archie e Lillibet, sembra che abbiano registrato un video di auguri.
La loro assenza alla festa di compleanno aveva suscitato molte voci, comprese speculazioni su una possibile causa di divorzio. Il giornalista Phil Dampier ha dichiarato al MailOnline: “Il Re ha sempre lasciato la porta aperta per suo figlio e continuerà a farlo. Ma se nel libro di Scobie ci fossero accuse più gravi, ciò ostacolerebbe ogni possibilità di riconciliazione“.
Da considerare anche il fatto che l’autore di Endgame, Omid Scobie, è stato un amico dei Duchi di Sussex e ha scritto Finding Freedom. Quindi, ciò che è scritto nel libro potrebbe solo “peggiorare le cose”.