Ha da poco aperto il ristorante a tema Harry Potter che tutti stavano aspettando, che coniuga buon cibo con una location magica.
Nonostante siano passati ben 26 anni dall’uscita del primo romanzo della saga del maghetto più famoso della storia, Harry Potter continua a far parlare di sè, e soprattutto ad attrarre come api sul miele una vastissima fetta di fan, dai grandi ai più piccini.
E proprio a Roma apre una pizzeria-negozio che celebra la saga e le sue ambientazioni fantastiche, riproducendole al suo interno e creando un menù ad hoc. Qui è possibile ritrovare Edwige, il castello di Hogwarts, e tanto altro. Le pizze sono fantasiose, sfiziose e ricercate, e la location è a dir poco magnifica!
Boom di followers e di prenotazioni
Ha aperto da un mese e ha già più di 18000 followers questa pizzeria gourmet a tema con negozio annesso, in cui sembra impossibile riuscire a prenotare, ma che una volta fatto, fa letteralmente sognare. La ristrutturazione ha richiesto diversi mesi, ma il risultato è stupefacente e fa sentire il commensale totalmente immerso nel mondo di Hogwarts, regalandogli un’esperienza immersiva e stupefacente!
Per prenotare un tavolo qui c’è già da aspettare però: la pizzeria ha riscosso un successo tale che tutte le date sono sold out almeno fino a metà settembre! Si può prenotare sia tramite il sito ufficiale che contattando la pizzeria telefonicamente, ma è bene farlo con largo anticipo.
Incantum, rune e magia
La pizzeria a tema Harry Potter si chiama Incantum e si trova in zona Ponte Mammolo. Qui, come in ogni attività magica che si rispetti, si usano le rune per gustare alcune pizze e supplì in edizione limitata.
Il mondo di Harry Potter è rappresentato in tutto qui, anche nel menù: tra gli antipasti si può trovare un uovo di fenice (supplì alla nduja) o l’uovo di ippogrifo (supplì classico), mentre tra le pizze spiccano la Incendio (pomodoro, fiordilatte e provola affumicata, ventricina piccante, topping alla nduja e filamenti di peperoncino), la Reparo (capricciosa gourmet) e la Lumos (carbonara con guanciale di Amatrice affumicato al camino).
Non solo pizza però, il mondo magico è tutto intorno ai tavoli: le ambientazioni in cui si mangia sono la casa di zio Vernon e zia Petunia in Privet Drive, Hogwarts, l’Hogwarts Express, l’ufficio di Silente e altri. Inoltre, sparsi qui e lì si ritrovano Dobby, Edwige, il Cappello parlante, la Signora Grassa e molti altri personaggi! Mangiare qui è una vera e propria esperienza
Mago per il tempo di una pizza
La cosa più particolare di Incantum, come se tutto il resto non bastasse, è la possibilità di vestire per pochi minuti, i panni di uno studente di Hogwarts. Le pizze special infatti danno diritto ad un travestimento, dal momento in cui viene ordinata la pizza, fatto di sciarpa, mantella di Grifondoro e bacchetta, che verrà poi restituito al suo arrivo. Forse avranno da ridire gli affezionati delle altre case, che però potranno acquistare i loro prodotti preferiti nel negozio interno alla pizzeria, dove di certo non mancano i gadget!
Infine, per chi volesse fare un regalo speciale, Incantum dà la possibilità di acquistare delle gift card di €25 o €50 da regalare ad amici e parenti!
Incantum si trova in Largo Russel 8/11 e aspetta solo te, ricordati di prenotare con larghissimo anticipo però, che qui i posti finiscono in fretta!