Se ne conoscete uno, non potete non riconoscergli una grandissima onestà: ecco di quale segno zodiacale stiamo parlando
L’onestà, questa sconosciuta. Nel mondo in cui viviamo è sempre più difficile trovare persone oneste e leali. Purtroppo è passata e si è consolidata l’idea che essere furbi, essere scorretti, significhi essere dei tipi giusti. Eppure, quanto profumano la verità e l’onestà! Una caratteristica che hanno, in particolare, le persone nate sotto un determinato segno zodiacale. Ecco quale.
Tutti noi dovremmo preferire la verità, anche se spiacevole. Dovremmo incoraggiare gli altri a dirci la verità, perché solo questa ci fa capire se abbiamo di fronte delle persone autentiche ed eventualmente degli amici veri, che non mentiranno solo per compiacerci
É vero che dicendo la verità a volte si può ferire l’altra persona. Se si è troppo diretti, si corre questa rischio, ma il contraltare è dato dal fatto che solo così potremo “svegliare” una persona, soprattutto se teniamo a lei. E, allora, andiamo a vedere qual è il segno più onesto (anche se a volte un po’ brutale) tra i dodici dello Zodiaco.
Il segno zodiacale più onesto
Hanno l’abitudine (e quindi il coraggio) di dire ad alta voce ciò che tutti pensano in silenzio, e il più delle volte senza pensare alle conseguenze. Ci riferiamo ai nati sotto il segno dell’Ariete. Ebbene sì, è l’Ariete il segno zodiacale più onesto, quello che ti dirà la verità, sempre e comunque, nonostante tutto.
Parliamo infatti di un segno ardente, impulsivo, che non conta fino a dieci prima di parlare, che non usa giri di parole e che non pensa troppo alle conseguenze delle sue parole. L’importante è dire la verità, sempre e comunque. Per l’Ariete, che è governato da Marte, pianeta simbolo della combattività, la verità va detta, anche se a volte è difficile da ascoltare.
L’Ariete è sicuramente il più onesto, ma non è comunque l’unico ad avere questa caratteristica. Ci sono almeno altri due segni che possiamo inserire in un ideale podio. Il primo è il Sagittario, segno avventuroso che non ama l’ingiustizia e ha dei principi molto solidi e saldi: il Sagittario rispetta sempre i suoi impegni e non cerca di aggirare leggi e regole.
Trasparente e scrupoloso è anche l’Acquario. E arriviamo così al terzo e ultimo segno tra quelli più onesti. Le persone nate sotto questa costellazione hanno una grande rettitudine nei rapporti e non sopportano minimamente bugie e tradimenti.