Molti italiani decidono di emigrare in cerca di una vita più serena: ecco in quale Paese europeo l’affitto non supera i 200 euro.
Giovani e meno giovani prossimi alla pensione decidono di abbandonare l’Italia per cercare lavoro o per trascorrere la vecchiaia all’insegna della serenità. Trasferirsi all’estero implica la necessità di acquistare o di prendere in affitto una casa dove poter vivere. Nella maggior parte dei casi la soluzione prediletta è quella di prendere in locazione un bene immobiliare. Ma quanto costa l’affitto? In Italia una stanza singola in un appartamento condiviso può arrivare anche a 700 euro, specie a Roma e a Milano. Ci sono città europee che consentono di prendere una casa in affitto a prezzi molto più convenienti. Scopriamo in quali città è possibile trovare una casa in affitto a prezzi davvero bassi. C’è una città europea dove l’affitto non supera i 200 euro.
La prima cosa da affrontare quando si decide di trasferirsi all’estero è quella di ricercare un alloggio dove poter vivere. Ma come organizzarsi? Se si hanno parenti già residenti all’estero è possibile chiedere un aiuto agli stessi. Se, invece, si decide di trasferirsi all’estero senza avere un appoggio o determinate conoscenze, è possibile reperire le risorse disponibili sul web. Se si è deciso di partire la soli, è più facile trovare soluzioni economiche. Le cose si complicano nel caso in cui si decida di portare tutta la famiglia.
Ci sono tantissime piattaforme che consentono di visionare e di scegliere la tipologia di immobile che meglio risponde alle proprie esigenze. Tuttavia, è bene prendere tempo per valutare meglio le caratteristiche dell’alloggio da prendere in affitto. È possibile anche rivolgersi ad un agente immobiliare della città dove si decide di trasferirsi, ma questa soluzione può essere più onerosa.
Se si dispone di un budget limitato è possibile trovare case in affitto che hanno un prezzo davvero economico e vantaggioso. Ci sono capitale europee sono i prezzi degli affitti sono davvero esosi, ma ci sono altre capitali che consentono di risparmiare e di trovare soluzioni vantaggiose. La capitale turca Ankara consente di trovare una casa in affitto a soli 200 euro: oltre ad essere economica la capitale della Turchia offre tantissimi servizi e comodità ai cittadini.
Spostandosi sulla penisola balcanica è possibile trovare la capitale della Macedonia del Nord, Skopje, che offre case in affitto a 250 euro al mese. Rimanendo sempre nell’Europa dell’Est è possibile trovare case in affitto a 300 euro al mese a Pristina, in Kosovo. Anche se siamo a pochi passi dall’Italia, è possibile trovare casa in affitto a prezzi davvero economici.