Segue il ragazzo col GPS e fa una scoperta stupefacente. Si pente subito, avrebbe fatto meglio a non scoprirlo.
La tecnologia ci è d’aiuto in moltissime situazioni, ma quando la si usa per controllare il partner, il più delle volte comporta solo danni. E’ proprio questo il caso di Emmie, una ragazza che ha usato il GPS per controllare la posizione del suo fidanzato, e che ha fatto una scoperta che non avrebbe voluto sapere.
La tecnologia nella società moderna
La storia di Emmie stupisce per il curioso epilogo, ma quello che dovrebbe far riflettere è l’uso che la ragazza (come molte altre sue coetanee al giorno d’oggi) fa della tecnologia e della geolocalizzazione. Se questa infatti in molti casi si è rivelata essere provvidenziale e d’aiuto per risolvere casi di rapimento, persone scomparse e simili, o per aver aiutato a salvare la vita a qualcuno in difficoltà che non poteva indicare la propria posizione in maniera esplicita, purtroppo non sempre viene usata con scopi così nobili.
Sembra essere diventata la prassi ormai, quella di usare la geolocalizzazione per controllare gli spostamenti dei partner, vittime di gelosie e diffidenza di cui sicuramente i social sono i maggiori alleati. Emmie stessa ammette che questa non è la prima volta che segue il ragazzo col GPS, ma è invece “l’unica volta in cui si è pentita”, visto la scoperta che ha fatto.
Segue il ragazzo col GPS
Emmie è una ragazza che, per sua stessa ammissione, ha l’abitudine di controllare con il GPS i movimenti e i luoghi in cui si trova il suo ragazzo. Questa volta però, si è pentita amaramente di aver usato la tecnologia per supervisionare dove si trovava il suo ragazzo.
La vicenda viene raccontata dalla stessa Emmie, che su TikTok racconta la sua storia. Era lì che controllava la posizione del suo ragazzo quando improvvisamente si rende conto che lui si trovava in una gioielleria, intento ad acquistare l’anello di fidanzamento con cui le avrebbe chiesto di sposarlo.
La ragazza posta semplicemente due foto, la prima in cui appare sorridente e felice con il suo ragazzo, l’altra con la posizione del povero ragazzo. In più, la didascalia “L’unica volta che mi sono pentita di aver controllato la posizione del mio fidanzato”.
Ad accompagnare il racconto la canzone “I’m just a girl” dei No Doubt, come a giustificarsi del proprio gesto e a evidenziare che il suo è stato un comportamento da ragazza “normale” nei confronti del proprio fidanzato, così come potrebbe essere la frase “sto arrivando” quando in realtà ci si sta ancora preparando. La leggerezza con cui gli strumenti tecnologici vengono usati è disarmante.
Sorpresa rovinata
Con questo gesto Emmie si è rovinata una delle sorprese più belle che si possano ricevere, e non si sa ancora come il ragazzo abbia reagito a questo post su TikTok, poichè la ragazza ha disattivato i commenti e non c’è modo di scoprire l’epilogo della storia. Poteva andarle sicuramente peggio, scoprendo un tradimento per esempio, ma anche così non è andata proprio benissimo, vista la sorpresa rovinata!