Inter%2C+tutti+vogliono+il+giovane+gioiello+%7C+Sbloccher%C3%A0+il+mercato+dei+nerazzurri%3F
adriatico24ore
/inter-tutti-vogliono-il-giovane-gioiello-sblocchera-il-mercato-dei-nerazzurri/1078/amp/
Sport e Motori

Inter, tutti vogliono il giovane gioiello | Sbloccherà il mercato dei nerazzurri?

In casa Inter è sbocciato un giovane gioiello e per lui sono già tantissime le richieste: ecco il piano della società.  

A prescindere da un Milan tutto da scoprire, che ha praticamente rifatto una squadra dopo la dolorosa cessione di Tonali, l’Inter è l’unica big del nostro campionato che finora ha tratto giovamento dal mercato sostenibile, figlio dei grossi problemi economici che Zhang sta cercando di risolvere con la ricerca di nuove partnership.

Inter, il mercato sostenibile regala gioie a Simone Inzaghi – Foto: Ansa.it

Frattesi a conti fatti è meglio di Brozovic, sia come talento sia per età. Marcus Thuram garantisce ciò che Dzeko non poteva più dare: la progettualità tecnica è a lungo termine considerando l’età. Bisseck non sarà Skrniar, ma Sommer, se dovesse arrivare, porterà quell’esperienza che Onana non aveva.

Certo, c’è stato il caso Lukaku a rompere un po’ le uova nel paniere: se fosse andato tutto come nelle previsioni, la Beneamata sarebbe praticamente pronta a lanciare la sfida ai campioni d’Italia del Napoli, che avranno sì tenuto Osimhen (che però bisogna rinnovare in fretta) ma hanno perso la guida di Spalletti.

Inter, ecco l’asso nella manica

Beppe Marotta, però, potrebbe avere un asso nella manica da giocarsi per fare cassa e rendere l’Inter ancora più forte di quella che è, sempre sulla carta. Un prospetto di campioncino che tutti vogliono e che potrebbe sbloccare l’ultima fase del mercato interista.

Giovanni Fabbian, uno dei migliori prospetti dell’Inter – Fonte: screen Inter.it

L’annata di Giovanni Fabbian alla Reggina (addirittura con 8 reti all’attivo, tante per un centrocampista), non è passata inosservata. Il talento di Camposampiero, classe 2003, è diventato d’un tratto uno dei giovani più richiesti sul mercato, complice anche l’esplosione con nell’Under 21.

L’Inter vuole che Fabbian si faccia le ossa giocando in A, ma non ha nessuna intenzione di venderlo, al massimo un prestito con riscatto, sul quale i nerazzurri possano avere l’ultima parola, con quel diritto di “recompra” che permetterebbe di decidere se tenere un potenziale titolare in mediana, grazie al suo fisico e al suo senso del gol.

Bologna, Frosinone, Genoa e perfino l’Atalanta hanno chiesto informazioni all’Inter, si sono avvicinate anche il Lecce e l’Udinese, ma la priorità della società nerazzurra è di mantenere il controllo del cartellino del calciatore, magari facendogli disputare parte del pre-season con Simone Inzaghi.

Poi chissà, finito il periodo della amichevoli estive, il Giovanni Fabbian potrebbe diventare il mezzo per arrivare a qualcos’altro di utile per la causa neroazzura, sempre in tema di mercato.