Investono un ciclista e lo uccidono, solo per fare un video per i social

Investono un ciclista uccidendolo solo per il gusto di fare un video social. La questione non passa di certo inosservata.

ucciso in bici
Ucciso in bici per un video social – Adriatico24ore.it

La terribile storia che si è svolta a Las Vegas ha inizialmente confuso le autorità. Quando un ciclista di nome Andreas Probst, un ex agente di polizia in pensione di 64 anni, è stato trovato senza vita sul ciglio della strada. La polizia aveva supposto che si trattasse di un incidente causato da un’auto pirata che si era data alla fuga. La verità è un’altra.

Ciclista investito per girare un video social

La realtà dietro la morte di Probst è emersa come un incubo ancora più oscuro. È stato scoperto che due giovani ragazzi avevano deliberatamente investito il ciclista come parte di un macabro gioco stradale. La coppia di adolescenti aveva immortalato questa terribile azione in un video girato con il loro telefono cellulare, il quale ha poi fatto la sua comparsa sui social media, scatenando una furia di indignazione tra i residenti di Las Vegas.

Screen video ciclista investito
Screen video ciclista investito

Le immagini del video sono sconvolgenti. Nel filmato, si può vedere l’auto avvicinarsi alle spalle di un ciclista vestito di rosso che percorre la strada in bicicletta. Con l’amico a bordo dell’auto che ride e incita, il conducente suona il clacson e investe deliberatamente la bicicletta, facendo volare il ciclista sull’asfalto, prima di dileguarsi rapidamente dalla scena del crimine. Purtroppo, Probst è stato dichiarato morto poco dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale locale.

L’indignazione pubblica scatenata da questo vile atto ha portato alla identificazione e all’arresto del conducente diciassettenne dell’auto. La polizia ha scoperto che questo giovane era sospettato anche di essere coinvolto in vari furti di auto, incluso quello utilizzato nell’investimento mortale. Ora è accusato di omicidio volontario.

Chi è stato ad investire Andreas Probst?

L’identità del passeggero nell’auto, colui che ha filmato l’incidente mortale e sembra aver incitato il conducente a compiere l’atto brutale, rimane sconosciuta. Il dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas sta attualmente lavorando attivamente per identificare il passeggero coinvolto in questo tragico evento.

La comunità di Las Vegas è stata scossa profondamente da questa terribile tragedia. Andreas Probst era un individuo rispettato, un ex agente di polizia che aveva dedicato la sua vita al servizio pubblico. La sua morte è stata una perdita significativa per le comunità locali, in cui aveva vissuto e prestato servizio in precedenza in California. Mentre il sistema giudiziario affronta ora le accuse contro il conducente adolescente, il ricordo di questa tragica vicenda rimarrà a lungo nell’animo di chiunque l’abbia conosciuto o sentito parlare.

Gestione cookie