Oscenità a Venezia: Kanye West e la moglie Bianca Censori sono stati cacciati per sempre dal lido dopo averlo fatto davanti a tutti.
L’accusa della compagnia
Un nuovo scandalo coinvolge il rapper Kanye West, che stavolta si comporta male a Venezia e che subisce un bando definitivo dalla compagnia nautica veneziana che aveva noleggiato la barca alla coppia la scorsa settimana, la Venezia Turismo Motoscafi. L’accusa è quella di atti osceni in luogo pubblico. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Risalgono alla settimana scorsa le foto scattate a Kanye West con i pantaloni abbassati a bordo della barca noleggiata dalla società veneziana, che afferma che i suoi dipendenti erano totalmente all’oscuro della vicenda, perchè impegnati nelle loro operazioni lavorative. In caso contrario, Kanye sarebbe stato fatto sbarcare con effetto immediato e il fatto sarebbe stato denunciato alle autorità.
Il fatto
Kanye West e Bianca Censori sono stati paparazzati in un momento intimo lunedì 28 agosto, a bordo del taxi boat noleggiato a Venezia. In questo ambito, il rapper avrebbe mostrato le natiche ai turisti increduli mentre la sua dolce metà era in ginocchio davanti a lui. Scatta subito l’accusa della compagnia Venezia Turismo Motoscafi, che parlando con il Daily Mail ha asserito che la coppia “non è più benvenuta” sulle loro imbarcazioni.
La società condanna in maniera netta e decisa le oscenità della coppia, e ribadisce la totale non consapevolezza di quanto stava accadendo a bordo da parte del personale, poichè l’autista, nello specifico, era attento al traffico e alle manovre di guida e non ha notato gli atti osceni dei due. Inoltre, ad ostacolare la presa visione da parte dell’autista del fattaccio, era presente una terza persona, che accompagnava la coppia, si tratterebbe di una donna.
Polemica e critiche
Ovviamente, a seguito delle foto e dell’attacco da parte della compagnia di noleggio non sono mancate né le polemiche né le critiche verso Kanye West e la sua consorte 28enne. Oltre allo scarso gusto e poca eleganza dell’atto in sé, l’esibizione di Kanye West costituisce un reato di “atti osceni in luogo pubblico” e può essere passibile di una multa fino a 309 euro.
Capiamo che per Kanye questa possa essere una cifra irrisoria, ma il suo ritorno d’immagine non è certo dei migliori. Questo fatto va ad aggravare la già scarsa simpatia del pubblico nei confronti del rapper, che viene criticato pesantemente sul web.
Apprezzata invece la decisione di prendere le distanze dal fatto della compagnia Venezia Turismo Motoscafi, una delle principali compagnie di navigazione privata di Venezia, che così facendo non solo si discosta da un comportamento sbagliato, ma tutela anche i suoi clienti più affezionati e famosi, come Jennifer Lopez e Ben Affleck, Lady Gaga, Harry Styles e Florence Pugh.