Kate Middleton e il Principe William erano assenti alla celebrazione del 18º compleanno del Principe Christian di Danimarca, un evento che ha avuto luogo il 15 ottobre al Palazzo di Christiansborg.
Sorprendentemente, i Principi del Galles non erano gli unici ad essere assenti da questa festa di famiglia, poiché mancava anche il cugino del festeggiato, il Conte Nikolai. Tali assenze non sono passate inosservate agli occhi dei media e del pubblico, anche se chi era assente ha fornito motivazioni ufficiali per la loro mancanza. Ma esaminando più attentamente le ragioni dietro queste notevoli assenze, emergono dettagli interessanti.
L’assenza sospetta di Kate Middleton
Alla festa di Christian di Danimarca erano presenti praticamente tutte le teste coronate d’Europa, inclusi membri delle famiglie reali d’Olanda, Svezia, e Grecia. Tuttavia, la monarchia britannica ha sorprendentemente scelto di non inviare rappresentanti ufficiali, una decisione che ha suscitato alcune domande.
Sarebbe stato senz’altro un segnale di apprezzamento se il Principe William e Kate Middleton avessero partecipato a questo importante evento, dato che la coppia reale ha partecipato con entusiasmo ad altri matrimoni reali e celebrazioni in passato, come il matrimonio di Hussein e Rajwa di Giordania nella scorsa primavera.
Inoltre, il Principe William ha un legame familiare con il Principe Christian di Danimarca, essendo Christian il figlio della Principessa Mary di Danimarca, che a sua volta è un discendente della Regina Vittoria, rendendo William e Christian cugini di grado molto lontano.
Ma non sembrano esserci conflitti noti tra le due case reali che possano aver impedito la partecipazione del Principe William e Kate Middleton. La ragione principale dietro la loro assenza risiede nell’agenda fittissima di entrambi i Principi del Galles. Erano in Francia per sostenere le rispettive squadre nazionali di rugby in quel periodo, e i loro impegni erano stati pianificati con largo anticipo. Questo ha lasciato loro pochi spazi vuoti per poter partecipare a eventi improvvisi come la celebrazione del 18º compleanno di Christian di Danimarca.
Seconda assenza importante alla festa
Mentre si può comprendere la mancanza dei Principi del Galles, si pone comunque l’interessante questione riguardo al Conte Nikolai, il cugino modello del Principe Christian. Nonostante gli siano stati tolti recentemente i suoi titoli reali, sembra che la sua assenza non sia legata a questa situazione. Attualmente, il Conte Nikolai è in Australia, dove sta perseguendo i suoi studi presso l’Università della Tecnologia di Sydney.
Non ci sono segnali di motivi nascosti che possano giustificare la sua assenza, e ha comunque inviato i suoi auguri al cugino per il suo 18º compleanno, dimostrando che nonostante le distanze fisiche, il legame familiare è rimasto intatto.