Pilar Fogliati, la Delia Brunello della serie si fa scappare qualcosa sulla cancellazione di Cuori 3, e i fan pendono dalle sue labbra.
Cuori è una serie amatissima dagli italiani, ma ultimamente delle voci avrebbero parlato della sua cancellazione, e che non ci sarebbe stata una terza stagione. A intervenire, rassicurando i fan, ci pensa Pilar Fogliati, l’attrice che interpreta Delia Brunello.
Cuori 3 si farà?
Cuori è una serie televisiva che va in onda sui canali Rai e che è arrivata alla sua seconda stagione. La serie è ambientata alla fine degli anni ‘60 nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, dove il primario Cesare Corvara vuole effettuare il primo trapianto di cuore della storia. Dietro le vicende mediche si snodano amori, sogni e ambizioni in un perfetto mix che ha stregato il pubblico italiano. La seconda stagione di Cuori si è conclusa e i fan si chiedono immediatamente se sarà rinnovata per una terza stagione.
La prima stagione è andata in onda nei mesi di ottobre e novembre del 2021 con 16 puntate e gli ascolti sono stati talmente buoni (più di 3 milioni e mezzo di telespettatori), che la seconda stagione è stata una naturale conseguenza. Quest’ultima è andata in onda pochi mesi fa, e si è conclusa con soli 12 episodi, e nonostante una bella fetta di spettatori appassionati, gli ascolti sono diminuiti, e proprio da qui derivano i dubbi sulla cancellazione della serie.
Sebbene non ci siano conferme ufficiali a riguardo, dato il consenso del pubblico e le parole di Pilar Fogliati, una delle protagoniste della serie, sembrano esserci però ottime probabilità per il rinnovo.
La cancellazione di Cuori 3
Pilar Fogliati, che nella serie TV interpreta Delia Brunello e che è stata protagonista dell’ultima scena della seconda stagione, dove la si vede baciare Alberto, parla ai fan e svela che in Rai si sta parlando della serie TV, il che, indirettamente, fa presagire che un rinnovo per la terza stagione ci sarà.
Le rassicurazioni non provengono solo da lei però, infatti qualche settimana fa anche Simona Coppini, sceneggiatrice della serie TV, ha fatto delle dichiarazioni che fanno sperare in un rinnovo, dicendo che l’idea per l’agognata terza stagione è stata presentata ai vertici Rai, i quali dovranno però studiare e valutare i dati di ascolto della stagione 2 prima di dare il loro lasciapassare definitivo.
A prescindere dalla decisione, comunque non si rivedrà Cuori prima di un anno e mezzo, poichè dopo l’eventuale approvazione per il rinnovo, si dovranno aspettare i tempi tecnici di stesura dei copioni e della sceneggiatura, delle riprese e del montaggio. Bisogna quindi portare pazienza, e nel frattempo incrociare le dita per poter rivedere i medici avanguardisti di Cuori di nuovo nel palinsesto di Casa Rai.