Francesca Fagnani ha confessato qualcosa che nessuno sino ad oggi ha mai saputo. Ha scioccato tutti: è così che Mentana l’ha conquistata!
Francesca Fagnani è una giornalista con un’acume straordinario, tanto affascinante nell’aspetto quanto imprevedibile nei suoi confronti con gli ospiti. Sebbene il suo talento nel mondo del giornalismo sia ben noto grazie al talk show “Belve,” appena ritornato a dominare la prima serata di Rai 2, la sua vita privata è rimasta in gran parte un mistero. È di dominio pubblico che la 46enne ha una relazione con il famoso collega Enrico Mentana da ben dieci anni, ma come è iniziata questa storia? È stata una folgorazione istantanea o un corteggiamento tenace? Questi dettagli sono stati finalmente rivelati da Francesca Fagnani in un’intervista al magazine Oggi.
Francesca Fagnani e la suo trionfo con Belve
Martedì 26 settembre, la bionda conduttrice è tornata a condurre il temuto programma “Belve,” che è stato al timone dal 2018. L’episodio di debutto di questa stagione ha visto ospiti illustri come Stefano De Martino, Fabrizio Corona e Arisa. È stata una puntata di grande impatto che ha conquistato il pubblico televisivo, ottenendo uno share del 10%.
Per quanto riguarda i progetti futuri, la giornalista romana sta attualmente lavorando a un libro-inchiesta sulla criminalità organizzata a Roma e nel Lazio, che sarà disponibile nelle librerie a marzo. In ambito televisivo, le sono stati offerti programmi d’intrattenimento, ma ha preferito concentrarsi su “Belve,” il suo cavallo di battaglia. “Con ‘Belve’ facciamo notizia,” ha sottolineato, “Persino quando non abbiamo l’intervista: il rifiuto di Elly Schlein è stato riportato da tutti i quotidiani. Inoltre, l’hashtag #Belve su TikTok ha registrato circa 300 milioni di visualizzazioni.”
Confessione scioccante: così Mentana l’avrebbe conquistata
Quando Francesca Fagnani e il direttore di Tg LA7, Enrico Mentana, si sono incontrati, lei aveva 36 anni e lui 58. Ma come si è sviluppata la loro storia d’amore? La risposta è intrigante.
A quanto pare, per Francesca Fagnani non è stato un amore a prima vista. La co-conduttrice di Sanremo 2023 ha raccontato alcuni retroscena inaspettati sul loro primo incontro. I due si sono conosciuti durante una vacanza in montagna grazie a degli amici comuni. Riservata e poco incline alle effusioni, quando le è stata chiesta come si sono innamorati, Francesca ha risposto in modo lapidario: “Come tutti si innamorano.”
Tuttavia, per soddisfare la curiosità dei lettori, la conduttrice ha condiviso che la loro decennale storia d’amore è stata il risultato della tenacia straordinaria dimostrata da Mentana. Lui l’ha corteggiata per un lungo periodo, almeno un anno e mezzo, ha rivelato Francesca. All’inizio, Fagnani non era convinta di lasciarsi andare.
Al momento, il matrimonio non è nei loro piani. Enrico Mentana, ora 68enne, è padre di quattro figli. Il primogenito, Stefano, è nato nel 1987 dalla sua relazione con Fulvia Di Giulio. Nel 1992 è nata Alice, figlia di Letizia Lorenzini Delmilani. Dal 2002 al 2013, Mentana è stato sposato con l’ex Miss Italia Michela Rocco di Torrepadula, dalla quale ha avuto due figli: Giulio e Vittoria.