La+lavatrice+puzza+di+chiuso+dopo+il+rientro+dalle+vacanze%3F+Ecco+cosa+devi+fare
adriatico24ore
/la-lavatrice-puzza-di-chiuso-dopo-il-rientro-dalle-vacanze-ecco-cosa-devi-fare/2921/amp/
News

La lavatrice puzza di chiuso dopo il rientro dalle vacanze? Ecco cosa devi fare

Quando torniamo dalle vacanze ci possono attendere spiacevoli sorprese a casa. Ma ci sono dei consigli semplici che possono rendere più piacevole il nostro rientro a casa. 

Lavatrice che puzza – Adriatico24ore.it

Ci sono delle cose che meritano molta più attenzione di altre, come ad esempio la cura degli elettrodomestici, sopratutto prima di una partenza. In questo modo non solo risparmierai a livello economico, perché staccando le spine dagli elettrodomestici avrai dei risparmi notevoli sulla bolletta energetica, ma ti prenderai anche cura della manutenzione degli elettrodomestici prima di una partenza. 

Cosa accade alla lavatrice durante la tua assenza

È davvero importante prendersi cura della lavatrice prima di assentarsi per molto da casa. 

Prima di tutto, devi sempre staccare la spina. Non solo per un risparmio, ma anche per garantire una sicurezza alla casa. Ma spegnere la lavatrice e staccare la spina non basta. 

Al nostro ritorno un grande problema che ritroviamo è quello del cattivo odore che proviene proprio dalla lavatrice che abbiamo tenuta chiusa per un bel po’ di giorni. 

Rimedi per la puzza in lavatrice – adriatico24ore.it

Il cattivo odore dalla lavatrice chiusa è causata dai residui di sporco, dal detersivo e acqua all’interno della lavatrice, che soprattutto con le temperature alte, possono deteriorarsi e trasformarsi in odori sgradevoli. 

Il problema aumenta soprattutto in estate proprio perché le temperature sono alte e il processo di decomposizione si accelera. 

Cosa devi fare per risolvere il problema della lavatrice che puzza

Per risolvere questo terribile problema e non avere più spiacevoli sorprese al ritorno a casa, ti consigliamo di fare un semplice lavaggio a vuoto prima della partenza. Questo farà si che la lavatrice si pulirà bene da tutti i residui che potrebbero poi trasformami in cattivi odori. 

Un altro ottimo consiglio è quello di lasciare lo sportello aperto, in modo che la lavatrice si asciugherà perfettamente, evitando la formazione di muffe o odori sgradevoli di umidità stagnante. E questo consiglio ti consigliamo di utilizzarlo anche con altri elettrodomestici come la lavastoviglie. 

Lavatrice che puzza – adriatico24ore.it

Sembra un dettaglio inutile ma prendere l’abitudine di fare questi piccoli gesti farà davvero la differenza per avere una casa sempre fresca e profumata. 

Immagina di poter riaprire la porta di casa dopo la vacanza e trovare non solo un ambiente pulito, ma anche una lavatrice che emana un fresco profumo di pulito. 

Se vuoi fare una pulizia ancora più profonda alla tua lavatrice ti consigliamo di fare attenzione anche ai filtri e dare al cestello un’attenzione extra con un panno imbevuto di aceto di mele. In questo modo non solo disinfetterai e profumerai, ma lascerai la lavatrice pronta per poi fare di nuovo un lavaggio di panni sporchi. 

Quindi, le piccole azioni preparatorie possono fare una grande differenza nel modo in cui affrontiamo il ritorno dalle vacanze. Una lavatrice ben curata, tra gli altri accorgimenti, può rendere più sereno e in salute il nostro benessere mentale e fisico, consentendoci di godere appieno dei piaceri delle vacanze estive senza temere l’ombra di brutte sorprese al nostro ritorno.