Scioccante dichiarazione di Britney Spears nel suo libro “The woman in me”: era costretta a fingersi vergine.
Britney Spears è stata per anni l’ideale di brava ragazza e il modello che milioni di ragazzine in tutto il mondo hanno seguito come esempio, e la sua immagine è stata a lungo quella di una ragazza casta e pura, come si confà a tale modello. Ma non era la verità.
Scioccante dichiarazione di Britney
L’aura costruita attorno alla figura di Britney Spears sembrava dorata e perfetta, ma era molto distante dalla realtà. A rivelare i retroscena della sua vita e della sua carriera è la stessa Britney nel suo libro di memorie “The woman in me”, dove la cantante fa una scioccante rivelazione circa la sua verginità.
Nonostante Britney avesse iniziato ad avere rapporti sessuali all’età di 14 anni, la sua immagine pubblica richiedeva che lei fosse vergine, per cui il suo staff la costringeva a fingere di essere ancora illibata, a beneficio del modello che la ragazza doveva rappresentare.
Con il libro Briteny Spears ha aperto un vero e proprio vaso di Pandora, raccontando tutta la verità sui suoi primi anni di carriera, e in effetti la sua ammissione di essere costretta a fingere una verginità che non possedeva più, ben si abbina al fatto che all’epoca Britney non solo aveva già 20 anni, ma conviveva anche con l’allora fidanzato Justin Timberlake.
The woman in me
La spiegazione di questa costrizione, come riporta Britney nel suo libro autobiografico, sta nel marketing: “dato che avevo così tanti fan adolescenti, i miei manager e i miei addetti stampa avevano cercato a lungo di ritrarmi come un’eterna vergine, anche se Justin e io vivevamo insieme e io facevo se**o da quando avevo quattordici anni” spiega la cantante.
Col senno di poi, Britney si domanda perchè i suoi manager si siano accaniti così duramente sulla sua verginità, chiedendosi anche a chi sarebbe realmente importato se lei fosse stata effettivamente vergine oppure no, e che ripercussioni avrebbe avuto sulla sua carriera l’ammettere la verità.
Sempre nel libro si legge che la cantante ha avuto il suo primo rapporto intimo a 14 anni, con un amico del fratello maggiore Bryan, e che questo ragazzo era più grande di lei di tre anni. In un racconto che ricorda quello di un diario, la cantante racconta inoltre come spesso abbia anche saltato la scuola per stare con lui: “andavo a scuola come al solito alle 7 del mattino, ma uscivo all’ora di pranzo, intorno all’1 del pomeriggio, e passavo il pomeriggio con lui. Poi lui mi riaccompagnava proprio quando la scuola finiva. Salivo sul bus e tornavo a casa come se niente fosse”.
La punizione della famiglia
La relazione con questo ragazzo non era ben vista a casa Spears, e quando è venuta alla luce i suoi genitori non l’hanno presa bene, vista la differenza di età, e il fratello ha smesso di essere amico del ragazzo, arrivando ad odiarlo, e Britney è stata anche punita dai genitori, che le hanno ordinato di raccogliere l’immondizia del quartiere.
Stando alle sue stesse parole, la ragazza doveva “camminare per il quartiere tutto il giorno con un secchio, ripulendolo dalla spazzatura come se fossi una carcerata sull’autostrada” mentre il fratello la osservava e le scattava foto per dimostrare che stesse effettivamente scontando la sua pena.