La teoria della buccia d’arancia: ecco come capire se ti ama o no

Su TikTok sta spopolando la teoria della buccia d’arancia, che permette con un test di scoprire i veri sentimenti del partner. 

Bucce d'arancia
Bucce d’arancia – Adriatico24ore.it

Quante volte si è fatto “m’ama, non m’ama” con una margherita per scoprire i sentimenti della persona che ci interessa? Ora questo metodo è superato, e da TikTok arriva la teoria della buccia d’arancia, che sembra essere molto più affidabile.

Il video di TikTok

Jenna Skates è una pasticcera che sul suo profilo TikTok ha deciso di condividere con i suoi followers una sorpresa molto carina ricevuta dal suo fidanzato. In una conversazione precedente Jenna si era lamentata con lui di quanto la annoiasse dividere i tuorli dagli albumi quando prepara i dolci, per cui lui le ha fatto trovare tuorli e albumi già separati in diversi contenitori, e la gioia di Jenna è stata enorme. 

In un video successivo si vede il suo fidanzato legarle i capelli senza fare obiezione, e altri piccoli gesti di questo tipo. Da questi video che ritraggono scene quotidiane di gentilezza tra due persone che stanno insieme e si supportano e si aiutano a vicenda, sono scaturiti commenti di ammirazione e invidia da parte di molte utenti, che hanno iniziato a parlare di “orange peel theory”, ossia la teoria della buccia d’arancia.

La teoria della buccia d’arancia

Il test dell'arancia
Il test dell’arancia – Adriatico24ore

La teoria della buccia d’arancia quindi, in buona sostanza, consiste nel gesto della persona amata, di sbucciare o meno un’arancia: secondo questa teoria se il partner sbuccia un’arancia alla propria metà senza che gli venga chiesto, è sintomo di amore vero. Non importa che sia un’arancia, una mela, o lavare i piatti, l’importante è l’attenzione che si ha nei confronti del partner, e che ci si preoccupi del suo benessere.

Se invece alla richiesta di sbucciare un’arancia si riceve un rifiuto, forse il partner potrebbe non essere così coinvolto. Dopo Jenna Skates, la TikToker Anna Birmingham ha deciso di fare questo test al suo fidanzato chiedendogli prima di mettere i panni nell’asciugatrice e poi di sbucciare un’arancia. Per suo grande sconforto, lui ha rifiutato entrambe le richieste, e per tutta risposta lei ha deciso di lasciarlo, esortando i suoi followers a fare lo stesso test.

Funziona davvero?

Il test al partner
Il test al partner – Adriatico24ore

Lo scopo di questo test è verificare se il partner, a prescindere che si tratti di un uomo o di una donna, è sensibile alle nostre esigenze, desideri ed emozioni e lo dimostra in modo spontaneo e non forzato. Questi piccoli gesti come lo sbucciare un’arancia, separare le uova o mettere il bucato nell’asciugatrice sono quelli che cementano una relazione, molto più di cene fuori, mazzi di fiori e gioielli, per cui fare questo test potrebbe realmente far capire il reale interesse del partner.

Se invece il partner non passa il test della buccia d’arancia, la decisione da prendere è ardua, ma prima di chiudere una relazione è bene parlare apertamente ed esporre le proprie perplessità e dubbi, magari può nascere una discussione costruttiva e la coppia ne può uscire rafforzata.

Gestione cookie