La tua casa al mare: il segreto per acquistarla con pochissimo budget!

Con questo metodo potrai acquistare la tua casa al mare con un budget bassissimo: scopri come funziona.

Casa al mare
Casa al mare – Adriatico24ore.it

Acquistare la tua casa al mare con un budget minimo non è mai stato così facile: con questo metodo si può risparmiare tantissimo nell’acquisto della perfetta casa al mare.

La tua casa al mare

Il sogno della casa al mare è un qualcosa che sembra irrealizzabile per molti, soprattutto considerando l’attuale mercato immobiliare, i tassi di mutuo in continua ascesa e le crisi in corso. Oltre alle spese legate al momento storico che stiamo vivendo però, una casa al mare è anche abbastanza costosa da mantenere e da arredare, e l’insieme di tutti questi fattori fa sì che in tanti, tantissimi, rinuncino al sogno di avere una casa al mare. 

C’è un metodo però che è infallibile per riuscire a risparmiare e acquistare la casa al mare perfetta, spendendo pochissimo! In realtà è una soluzione che si trova davanti agli occhi di tutti, ma che in pochi considerano. La cosa da fare però, prima ancora di svelare questo metodo di risparmio sensazionale, è iniziare a cercare la casa dei sogni, perchè sebbene l’inverno sia appena arrivato, le tempistiche immobiliari impongono che, per avere una casa pronta per l’estate 2024, questo sia il periodo migliore per cercarla.

Come risparmiare sull’acquisto

Casa al mare perfetta
Casa al mare perfetta – Adriatico24ore

Come già anticipato, la prospettiva di acquistare un immobile in una zona di mare spaventa i più, soprattutto se si pensa ai mutui e all’inflazione galoppante, ma con questo metodo tutte le paure andranno via. Se ancora non lo conosci, il consiglio è di dare uno sguardo al programma televisivo “Vacation House for free”, che tratta proprio l’argomento di cui stiamo parlando. Proprio come in questa trasmissione televisiva, il trucco anche nella vita reale, per coronare il sogno della casa al mare, è puntare sulle case più economiche del mercato: quelle interamente da ristrutturare.

Anche se il primo impatto con questo tipo di immobili può farci storcere il naso, analizzandone le caratteristiche si capiscono immediatamente i numerosi pro: una soluzione molto più economica della concorrenza, una casa che spesso rimane sul mercato per tantissimo tempo (e quindi ha più probabilità di trattabilità in fase di proposta), e una tela bianca su cui disegnare la casa al mare dei nostri sogni.

Il risparmio sta nell’acquisto: con poche migliaia di euro si acquista un immobile che poi verrà rimesso a nuovo dedicando il restante budget alla ristrutturazione. 

Affrontare una ristrutturazione

Case da ristrutturare
Case da ristrutturare – Adriatico24ore

Nonostante la ristrutturazione spaventi, viste le tante cose che possono andare storte, a livello economico è nettamente più conveniente rispetto all’acquisto di una casa già pronta, a cui ormai in pochi riescono ad accedere. Inoltre rinnovare un immbole vuol dire anche trovare soluzioni che faranno risparmiare sul lungo periodo, come l’efficientamento energetico, i pannelli solari, ecc.

Una ristrutturazione intelligente poi, può anche prevedere l’ipotesi di non essere fatta tutta in una volta, per cui si può pensare di ristrutturare una stanza per volta e nel mentre godere già della casa, dilazionando la spesa su un periodo di tempo più lungo. Insomma, ristrutturare è la soluzione ideale se si vuole acquistare una casa al mare senza spendere una fortuna.

Gestione cookie