Levante ha fatto una rivelazione sui inizi ed ha spiegato il legame che la lega a Pieraccioni. La verità è uscita fuori dopo anni: ecco che cosa ha detto.
Claudia Lagona, in arte Levante, è una delle cantautrici più talentuose sulla scena nazionale italiana. Di recente, l’artista ha voluto svelare un piccolo retroscena che la vede legata a Leonardo Pieraccioni, il comico e attore toscano. Un piccolo aneddoto che ha spiazzato molti fan.
Levante e Pieraccioni sono due grandi artisti della scena dello spettacolo italiano. Potrebbero non avere nulla a che fare, eppure non è così, nonostante si occupino di due settori diversi. La prima è una cantautrice ricercata e apprezzata da pubblico e critica; il secondo è un professionista istrionico e irriverente, dalla simpatia contagiosa.
Poco tempo fa, in una puntata del podcast di Gianluca Gazzoli, Levante è stata l’ospite d’eccezione e nell’occasione ha raccontato alcuni retroscena della sua vita privata e professionale. È proprio in questo frangente che la cantautrice siciliana ha spiegato che cosa la lega al regista toscano.
È possibile che in molti già ci siano arrivati sul collegamento che c’è tra Levante e Pieraccioni, mentre altri stanno ancora pensando a qualche film del regista o qualche brano della cantautrice per capire se tra i due ci fosse stato un incontro artistico. Bene, no, o almeno non direttamente.
Levante ha confessato di essere legata a Pieraccioni in maniera indiretta, precisamente dal 1996, quando è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film Il Ciclone, grande successo del regista toscano. Come in tanti ricorderanno, Levante era il nome che l’attore aveva dato al suo personaggio nella pellicola.
Il destino poi ha voluto che proprio il nome Levante diventasse il soprannome di Claudia Lagona da quando aveva 12 anni. E solamente qualche tempo dopo, quando la cantautrice ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, ha deciso di sceglierlo come nome d’arte. La cantautrice, sempre nel corso del podcast, ha spiegato che le avevano consigliato di scegliere un nome d’arte proprio perché Claudia Lagona era troppo lungo da ricordare e da dire. E allora disse che il soprannome era Levante e da quel momento lo ha assunto ufficialmente, facendolo suo.