C’è un ingrediente che usiamo spesso in cucina che è un ottimo alleato per la nostra pelle e che leviga all’istante le rughe. Vediamo insieme di quale ingrediente si tratta.
Tutti desiderano avere una pelle giovane e dall’aspetto giovanile. Ma quando l’età avanza, iniziamo a vedere segni di invecchiamento sui nostri volti, come linee sottili, rughe, macchie senili, imperfezioni, pelle spenta, ecc.
Ci sono creme antietà disponibili sul mercato, ma sono molto costose e piene di prodotti chimici aggressivi.
Fortunatamente, diversi ingredienti naturali possono aiutare a rallentare l’arrivo dei segni dell’invecchiamento e mantenere la luminosità giovanile della nostra pelle. Qui ti consiglieremo una ricetta molto semplice per una crema viso antietà fatta in casa fai-da-te, che potrai provare utilizzando ingredienti naturali facili da trovare e molto convenienti.
I prodotti commerciali contengono molte sostanze chimiche nocive e tossine che possono danneggiare la pelle dall’interno. Invece, una crema antietà fai-da-te fatta in casa aiuterà a migliorare la tua pelle dall’interno e ringiovanirla per darle l’aspetto più luminoso, morbido ed elastico.
La ricetta fai-da-te che ti consiglieremo include ingredienti completamente naturali che aiuteranno a combattere i segni dell’invecchiamento.
L’ingrediente che leviga all’istante le rughe
Se hai bisogno di aiuto per avere una pelle più luminosa e tonica la soluzione è molto semplice: il prezzemolo.
Il prezzemolo è ricco di vitamine e sali minerali e contiene oli essenziali ricchi di potassio e manganese. Gli specialisti della medicina alternativa lo raccomandano come cura per febbre, malattie renali, malattie del tratto urinario, diabete e infiammazione degli occhi.
In cosmesi il prezzemolo è da sempre noto per le sue proprietà tonificanti e rigeneranti. Il prezzemolo rimuove perfettamente arrossamenti, irritazioni e gonfiori, schiarisce la pelle, la rinfresca e la tonifica. Inoltre protegge la pelle dalla comparsa delle rughe. È consigliato anche per il trattamento delle aree sensibili intorno agli occhi ed è molto efficace nell’eliminare acne e punti neri.
La ricetta delle crema per una pelle subito rassodata
Puoi facilmente preparare la crema al prezzemolo e usarla quotidianamente per la cura del viso.
Avrai bisogno di:
- 2 cucchiai di foglie di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 2 cucchiaini di miele
- 200 ml di acqua
Metti 2 cucchiai di foglie di prezzemolo fresco tritato e versa 200 ml di acqua bollente, poi fai cuocere quel composto per 15 minuti a fuoco basso. Una volta cotta la crema, toglila dal fuoco e lasciala raffreddare. Quando si è raffreddata, filtrala e aggiungi 1 cucchiaino di succo di limone e 2 cucchiaini di miele. Dopodiché versa la crema in una bottiglia di vetro.
Tieni presente che questa crema dovrà essere utilizzata entro una settimana. Se vuoi mantenere la sua funzionalità più a lungo, versala nel contenitore del ghiaccio e usa i cubetti di crema al prezzemolo quando ti occorrerà.
Applica la crema direttamente sul viso due volte al giorno: al mattino e alla sera. Questa crema fatta in casa restringe perfettamente i pori del viso, illumina e rassoda la pelle. Se ti capita di avere anche l’area degli occhi leggermente gonfia, immergi semplicemente piccoli pezzi di stoffa nella lozione e metti il panno imbevuto sugli occhi e lascialo agire per 5 minuti.
Grazie alle sue proprietà uniche, il prezzemolo farà scomparire molto presto le macchie scure e renderà la tua carnagione più tonica e luminosa.