Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle, la notizia shock durante la diretta: ha lasciato tutti senza parole.
Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato sera su RaiUno, Lino Banfi gela tutti con una decisione scioccante: lascia il programma senza preavviso.
Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle
Sabato sera Lino Banfi ha annunciato di volersi ritirare dalla gara, e lo ha fatto dopo la sua esibizione con Alessandra Tripoli, sua insegnante di ballo. L’attore pugliese ha atteso di ricevere i giudizi di tutti i giudici e ha sganciato la bomba: quello sarebbe stato il suo ultimo ballo!
Inutile dire le reazioni sia di Milly Carlucci, che del pubblico, o dei giudici e degli altri concorrenti: nessuno se lo aspettava, e tutti sono sbigottiti. La motivazione che ha spinto Lino Banfi a voler abbandonare la trasmissione è che non vuole essere avvantaggiato nella gara dalla sua popolarità, e che preferisce lasciare spazio a chi lo merita veramente.
Ricordiamo che Banfi ha deciso di partecipare a Ballando con le Stelle per superare il lutto dopo la morte della moglie, e che ha affrontato la gara finora divertendosi e divertendo il pubblico. In tutte le puntate precedenti in effetti, l’amore incondizionato del pubblico per l’attore di “Un medico in famiglia” lo ha salvato, facendolo avanzare nella gara. Nonno Lino così si è riconfermato tra gli attori più amati d’Italia, ed evidentemente questo “favore” del pubblico a lui è sembrato un vantaggio immeritato, in termini di doti da ballerino.
L’annuncio durante la gara
Ballando con le Stelle è iniziato da appena 3 puntate e già c’è stato un abbandono. A un’ora dall’inizio della puntata Lino Banfi e Alessandra Tripoli si esibiscono nella loro performance e dai giudici ricevono 33 punti. Subito dopo la votazione, Lino Banfi stupisce tutti dicendo: “Cosa posso ottenere io di più di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate? Con molta onestà, che altra popolarità mi deve arrivare? Quindi io stasera lascio come Greta Garbo, alla grande”.
L’attore prosegue scusandosi sia con il pubblico che con i giudici, e in primis con la sua maestra, che era all’oscuro di tutto: “mi dispiace solo che lo avevo nascosto a lei, ma stavo pensando a cosa dire e come farmi perdonare dalla gente per il mio addio”. Infine, Banfi conclude il suo discorso dicendo di voler essere felice a casa e di voler “lasciare spazio a chi merita”, non volendo essere avvantaggiato per la sua popolarità.
E’ davvero un addio?
Dopo aver espresso la sua volontà di lasciare il programma, Lino Banfi è stato esortato da Milly Carlucci a ripensarci: “ti prego mi metto in ginocchio, non prendiamo una decisione adesso, non sull’emozione. Pensiamoci e alla fine decidiamo”. La stessa Milly ha spiegato al pubblico che gli 87 anni dell’attore si sono fatti sentire durante le prove, e che la sua stanchezza durante le lunghe sessioni di ballo lo metteva non poco in difficoltà, ma ha comunque chiesto a Banfi di pensarci ancora un pò.
Arrivati a fine puntata però, Lino Banfi ha confermato la sua decisione, e non solo: ha chiesto che i suoi punti fossero ceduti a Giovanni Terzi, che nella puntata di sabato era allo spareggio per l’eliminazione contro Rosanna Lambertucci. Come ultimo tentativo Milly Carlucci ha rimandato la decisione finale alla prossima puntata.