Cuori di ghiaccio ne abbiamo? Ecco i quattro segni zodiacali che si differenziano per il loro essere distaccati e apparentemente freddi
Ogni segno zodiacale ha la propria particolarità, un tratto caratteriale distintivo. Quattro dei dodici segni dello zodiaco sono contraddistinti dal cosiddetto “cuore di ghiaccio”. Sarà davvero così o è tutta una questione di apparenza?
Riservati, schivi, estremamente logici e analitici, questi quattro segni sono percepiti come freddi e austeri, ma spesso e volentieri questa esteriorità nasconde le emozioni reali che si nascondono al di sotto della facciata!
Capricorno
Uno dei segni più testardi e “duri” dello zodiaco, il Capricorno non poteva certo mancare in questa lista. I nati sotto il segno del Capricorno hanno solitamente un approccio pragmatico alle cose, di conseguenza ragionano molto e prendono le loro decisioni in maniera logica, quasi matematica. Privilegiano l’aspetto pratico delle cose a quello emotivo, e quindi risultano, a una prima occhiata, distaccati e scostanti.
L’errore che si fa con i Capricorno è quello di scambiare la loro ambizione e la loro dedizione verso i loro obiettivi come un senso eccessivo di voler controllare tutto e di classificarli come freddi, perchè basta conoscerli un pò più a fondo per scoprire che la loro è solo caparbietà e determinazione!
Acquario
Questo è un segno zodiacale molto complesso e non sempre è facile definire il carattere di un Acquario. Uno dei suoi tratti distintivi però sembra essere la natura intellettuale e introspettiva. Le persone Acquario sono anche molto creative e hanno bisogno di libertà, e questo spesso va in contrasto con gli schemi sociali predefiniti, portandole quindi a distaccarsi dalle situazioni che non capiscono e in cui non si sentono a loro agio, il che viene percepito come freddezza.
Spesso vengono etichettati come “poco empatici” perchè rimangono ferrei sui loro ideali e pensieri, anche se in realtà amano le discussioni stimolanti e hanno una mente molto aperta, pronta a mettersi in gioco. Hanno un pensiero innovativo che spesso non viene capito e concentrano le loro emozioni solamente su quello che reputano davvero importante, risultando quindi freddi verso la maggior parte delle altre persone e situazioni. Tutto cambia quando entrano in connessione: hanno davvero un cuore di panna!
Vergine
Questo è un altro segno definito “duro”. Chi nasce sotto questo segno ricerca continuamente l’ordine e pretende la perfezione, il che dà l’impressione che ci si trovi davanti una persona critica e giudicante. In realtà quello che vogliono è migliorare, e per farlo non hanno paura di esporsi o di dire la loro, senza paura di apparire freddi o poco sensibili.
La Vergine è un segno zodiacale anche molto permaloso, per cui si sente subito ferito e toccato sul personale quando gli viene mossa una critica, e pensa che la miglior difesa sia l’attacco. Di conseguenza le sue reazioni possono essere due: distaccarsi totalmente dalla situazione facendosela scivolare addosso, oppure ribattendo duramente per difendere la propria posizione e cercare di spiegarsi.
Scorpione
Non è una sorpresa nemmeno l’ultimo di questi segni dal cuore di ghiaccio. In questo caso però, la freddezza che viene percepita dall’esterno è causata dalla loro natura cauta e pacata, riflessiva e interiorizzata. La loro riservatezza viene scambiata per menefreghismo. Gli Scorpioni proteggono le loro emozioni e quasi le nascondono, e appaiono quindi freddi e ermetici.
La realtà è ben diversa: gli Scorpioni hanno un cuore grandissimo, che però riservano a pochi. Sono persone che hanno bisogno di tempo per aprirsi ma che, quando lo fanno, possono essere definite in qualsiasi modo, tranne che “cuore di ghiaccio”!