Mangiare dentro una cascata è possibile: dove questo sogno è realtà

Esiste un posto in cui è possibile mangiare addirittura all’interno di una cascata, immersi tra la natura e un paesaggio mozzafiato.

Le cascate attirano migliaia di turisti ogni anno, soprattutto quelle più spettacolari al mondo, come ad esempio la Salto Angel del Venezuela. Quest’ultima è la cascata più alta della Terra, grazie ai suoi 980 metri di altezza. Tuttavia, la cascata più grande e più potente di tutti i tempi si trovava nell’attuale Stretto di Gibilterra, circa 6 milioni di anni fa.

mangiare all'interno di una cascata si può
Mangiare all’interno di una cascata – adriatico24ore.it

Questa enorme massa d’acqua, che cadeva lungo una maestosa cascata, ha creato il Mar Mediterraneo. Quest’ultimo, inizialmente, era formato da uno strato di sale alto almeno 3 km. Fortunatamente, la cascata – che aveva una portata di circa 500 volte il Rio delle Amazzoni – inondò l’antico bacino pieno di sale e lo riempì di acqua, creando un bellissimo mare.

Ma scopriamo adesso dove si trova precisamente il ristorante realizzato dentro una cascata, che offre un’esperienza indimenticabile, dall’altra parte del pianeta, in un paese asiatico molto frequentato e amato dai turisti di tutto il mondo.

Mangiare dentro una cascata: ecco dove si può fare

Si tratta di un bellissimo ristorante chiamato Labasin Waterfall Restaurant, situato nelle Filippine a pochi passi da una meravigliosa cascata sul Bulakin River. Per la precisione, questo luogo unico al mondo si trova nelle vicinanze di Laguna de Bay e l’isola di Talim, in modo particolare è la punta di diamante della Villa Escudero, realizzata a San Pablo City.

mangiare all'interno di una cascata si può
Un ristorante filippino unico al mondo – adriatico24ore.it

Inoltre, proseguendo il percorso per raggiungere il ristorante situato ai piede della cascata, si incontra una bellissima distesa di palme, piantate nel resort della Villa Escudero. Dopodiché, si entra in un mondo mai visto prima, formato da una riserva naturale, da alcune palafitte in legno, da tantissime palme e da un fiume eccezionale chiamato Bulakin, che completa una scenografia cinematografica.

Il grandissimo resort possiede piscine e molte attività ricreative. E non solo: c’è anche la possibilità di pescare, nuotare e compiere escursioni. Per quanto riguarda gli interni delle suite, tutto è curato nei minimi dettagli: soppalchi in legno, alti soffitti e giardini interni. C’è addirittura la possibilità di soggiornare in una lussuosa suite realizzata vicino al fiume, con l’obiettivo di rimanere a stretto contatto con la natura.

Il famoso ristorante costruito ai piedi della cascata è un qualcosa di unico: ritrovarsi a mangiare con una cascata di acqua che precipita a strapiombo, letteralmente a pochi metri dal proprio tavolo, non ha eguali al mondo. Inoltre, i tavoli sui quali si mangia sono realizzati in bambù da alcuni artigiani filippini, e sono installati proprio nell’acqua del fiume.

Fortunatamente, un posto del genere non si trova solo nelle lontane Filippine, ma anche nella vicinissima Croazia. Infatti, nel famoso Parco Nazionale di Krka, è possibile mangiare in un ristorante immerso nella natura e circondato da cascate meravigliose.

Gestione cookie