Dopo la cessione di Tonali, Milan scatenato sul mercato e pronto per un altro colpo che vuole colmare le lacune a centrocampo.
La cacciata di Maldini (e Massara) insieme alla dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle resteranno delle ferite pronte a riaprirsi nel momento in cui i risultati non daranno ragione alle scelte di mercato che stanno facendo Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, il dinamico duo scelto dalla proprietà milanista per dar seguito al recente e glorioso passato.
Sportiello, vice Maignan, è l’unico anello di congiunzione tra il Milan di Maldini e Massara e quello che sarà, con i tanti acquisti richiesti da Pioli per un Diavolo pronto a competere per traguardi ambiziosi. Dalla Lazio è arrivato il talentuoso Luka Romero.
Dal Chelsea sono arrivati Loftus-Cheek e, a stretto giro di posta, lo statunitense Pulisic. Dall’AZ Alkmaar ecco Tijjani Reijnders, centrocampista olandese che è sbarcato a Linate e pensa già in grande: “Venire qui è stato facile. Ho detto sì alla prima chiamata. Il mio sogno è vincere lo scudetto e la Champions”.
Milan, nuovo volto per il centrocampo: ecco di chi si tratta
La coperta a centrocampo è corta viste le partenze di Tonali e Brahim Diaz (senza lo spagnolo Pioli potrebbe abbandonare il 4-2-3-1 a favore del 4-3-3) ma anche visto l’infortunio di Bennacer che con la Coppa d’Africa all’orizzonte starà fuori almeno metà stagione.
Milan quindi è in pressing su Yunus Musah, altro giovane centrocampista (classe 2002) in forza al Valencia e che è addirittura in possesso di quattro passaporti: italiano e statunitense, inglese e pure ghanese). Sarebbe lui il prescelto per andare a completare il centrocampo di Stefano Pioli. Al momento c’è differenza tra domanda e offerta, ma le due società potrebbero presto venirsi incontro.
I levantini finora hanno sparato alto per il proprio tesserato (almeno fino al 2026), infatti vorrebbero 25 milioni di euro, troppe per la casse del Milan che finora, con Moncada e Furlani, ha fissato il limite a 20 milioni, non uno di più, per un mero discorso di bilancio. I 13 milioni di euro più bonus offerti non basteranno, lo sanno benissimo al Milan.
Che però avrebbe la forza per arrivare a 18, magari per giocarsi qualche jolly dato da vari bonus per arrivare ai fatidici venti milioni. Anche perché un accordo di massima con Yunus Musah già ci sarebbe, mancherebbe soltanto il sì del Valencia. L’obiettivo dei rossoneri è quello di chiudere entro questa settimana per mettere il giocatore sul volo che porterà la squadra rossonera negli USA dove è in programma un tournee molto prestigiosa.