Milano continua a mietere vittime, è toccato anche a Briatore essere derubato: cosa è successo

Briatore è stato derubato: non si ferma la microcriminalità nella città di Milano, che continua a mietere vittime.

Flavio Briatore
Flavio Briatore – Adriatico24ore.it

Flavio Briatore è stato derubato nei pressi della sua auto a Milano: un extracomunitario ha aperto la portiera del veicolo dell’imprenditore e lo ha derubato del suo zaino. Poi, l’appello al Sindaco Sala.

Briatore è stato derubato

La denuncia dell’imprenditore arriva via social, dove Flavio Briatore in un video racconta del furto di cui è stato vittima mentre era a Milano. Il fatto è avvenuto alle 11 del mattino, e Flavio Briatore si trovava in via Cordusio, una delle vie più centrali del capoluogo lombardo. L’imprenditore era in piazza Affari, così come egli stesso racconta nel video diventato virale su Instagram, e il suo autista lo stava aspettando per farlo salire in auto

Così mentre era al telefono è sceso dalla vettura per aprirgli la portiera, e in quel momento un extracomunitario su un monopattino lo ha preceduto aprendo lui stesso la portiera, prendendo lo zainetto che era all’interno della vettura e scappando in maniera fulminea. L’autista si era accorto del furto, ma grazie al monopattino il furfante era già diversi metri avanti a lui, per cui gli è stato impossibile acciuffarlo. Fortunatamente per Briatore però, lì vicino c’era un Capitano della Guardia di Finanza, che vedendo la scena ha rincorso il malvivente e lo ha fermato, recuperando lo zainetto.

Briatore nel suo video dice che sarà “sempre riconoscente a questo militare”, e lo ringrazia pubblicamente.

L’appello di Flavio Briatore

Briatore appello al Sindaco
Briatore appello al Sindaco – Adriatico24ore

Briatore nel video di Instagram si mostra indignato del fatto che in pieno giorno e in pieno centro, per quella persona sia stato così facile derubarlo, e che è solamente per un caso fortuito che il furto è stato sventato. “Se non c’era il capitano della Guardia di Finanza avrei perso tutto” afferma Flavio Briatore. Visto che all’interno dello zaino era contenuto il passaporto di Briatore, l’imprenditore avrebbe dovuto rinunciare ad un viaggio programmato per l’indomani, come spiega lui stesso.

Nell’ultima parte del video poi, Flavio Briatore si rivolge invece indirettamente al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, facendo un appello pubblico riguardante la sicurezza della città. Le sue parole sono state: “Questo vale anche per il Sindaco Sala che dice che è tutto sotto controllo: non c’è nulla sotto controllo. Milano è una città pericolosa. Datevi una mossa. Io che non ho mai avuto paura di nulla, quando andrò a Milano dovrò fare più attenzione. Tutto fuori controllo”.

Briatore derubato a Milano
Briatore derubato a Milano – Adriatico24ore

Flavio Briatore non è stato l’unico a essere derubato in centro a Milano, ma è solo una delle tantissime vittime, più o meno famose, più o meno ricche, che si è vista sottrarre qualcosa da un malvivente di passaggio. La denuncia dell’imprenditore mette in evidenza come un furto di questo tipo, se è capitato a lui che aveva anche l’autista a proteggerlo, può capitare a chiunque, per cui la sicurezza della gente di Milano è a rischio.

Questo è sicuramente un aspetto su cui Sala e i suoi dovrebbero porre l’attenzione in modo serio e fattivo!

Gestione cookie