Morgan furioso durante lo spettacolo a Selinunte. Perché una reazione così? Ecco spiegato il motivo che l’ha fatto arrabbiare.
Ha fatto discutere la reazione del noto musicista Morgan, durante un suo spettacolo dedicato a Franco Battiato tenutosi la sera del 26 Agosto a Selinunte. Perché si è scaldato tanto?
Morgan torna a far parlare di sé. Questa volta però non per gossip o per un suo nuovo brano, ma per un fatto avvenuto pochi giorni fa durante un suo concerto-lezione in onore di Franco Battiato, dal titolo “segnali di vita e di arte”. In occasione della serata, l’artista ha insultato pesantemente il pubblico dopo essere stato offeso. Ma procediamo con ordine.
Morgan è un noto cantautore e musicista in attività dal 1989 e ricordato in particolare negli anni 90 come frontman e fondatore della band italiana Bluvertigo. Un artista eclettico, del quale spicca la sua personalità inconfondibile, sicuramente anticonformista per gli standard del panorama musicale italiano. Ma il fatto accaduto pochi giorni fa lo ha portato al centro delle polemiche.
Lo spettacolo, riservato a un pubblico pagante, ha avuto inizio dopo circa 40 minuti di ritardo. L’artista ha iniziato suonando alcuni dei brani previsti dalla sua scaletta, al termine dei quali qualcuno dal pubblico lo avrebbe accusato di essere fuori tema. Parole non gradite a Morgan, che ha contrastato il suo pubblico affermando di aver dato loro troppo, “perle ai porci” e invitando in malo modo alcune persone del pubblico ad andarsene. A chi lo ha intimato a continuare la serata ha urlato di andare a casa, in quanto non meritevole dello spettacolo.
L’artista non ha interrotto lo spettacolo, ma ha continuato denigrando il pubblico come parte di una società stupida e insultando qualcuno con offese omofobe.
Morgan ha infine concluso lo spettacolo cantando un paio di canzoni di Battiato.
Il giorno seguente non sono ovviamente mancate le critiche, in particolar modo per gli insulti omofobi. L’artista ha riconosciuto di aver esagerato e soprattutto di aver sbagliato nel reagire in quel modo ala situazione.
Si è detto inoltre molto dispiaciuto proprio per gli insulti omofobi, caratteristica che non lo rappresenta, come ha tenuto a specificare nelle sue storie su Instagram.
Oltre le pubbliche scuse, Morgan ha tenuto a precisare di essersi ferito come artista e come persona dopo un’improvvisazione in cui aveva messo tutto se stesso.