Morta Matilda, cagnolina di casa Ferragnez: il messaggio di Marina Di Guardo è da brividi

Lutto in casa Ferragnez per la scomparsa di Matilda, la cagnolina tanto amata dall’imprenditrice digitale. In tanti sui social hanno espresso il loro cordoglio

Matilda, la cagnolina bulldog francese presa da Chiara Ferragni nel 2010, è venuta a mancare il 29 luglio 2023. Per chi ama gli animali, sa benissimo che perdere una presenza costante e sempre fedele nella propria vita, equivale a un lutto. Matilda infatti era un punto di riferimento per l’imprenditrice digitale e i cuoi cari. Spesso veniva immortalata in alcuni post sui social diventando lei stessa un’influencer con un profilo tutto suo.

Matilda, la cagnolina morta di Chiara Ferragni
Matilda, la cagnolina di Chiara Ferragni – foto Instagram @matildaferragni – Adriatico24ore.it

Il profilo instagram della cagnolina, il cui account è @matildaferragni, vanta infatti circa 390 mila follower e ha questa descrizione in bio: “Hi guys, I’m Matilda 🐶 My mummy is @chiaraferragni“. Nei 204 post pubblicati, è possibile vedere Matilda in diversi outfit e accanto ai figli dei Ferragnez. La pelosetta di casa era infatti sempre molto affettuosa con Leone e Vittoria che sono praticamente cresciuti con lei.

Il post commovente di Chiara Ferragni

A dare l’annuncio della sua scomparsa, attraverso un post su instagram, è stata la sua padroncina Chiara Ferragni. La Ferragni si è anche tatuata sulla mano Matilda per averla sempre con sé. Nel suo messaggio ricorda un aneddoto: è proprio grazie a Matilda se Fedez ha conquistato il suo cuore. Nel 2006 infatti il cantante nel brano ‘Vorrei ma non posto‘ cantò: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vouitton. Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John“.

cagnolina di chiara ferragni morta
Chiara e la cagnolina Matilda Ferragni – foto Instagram @chiaraferragni – Adriatico24ore.it

Nel suo messaggio, la Ferragni racconta anche di come ha spiegato a Leo la morte della piccola ‘bambina’ di casa:

Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perché cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perché io il tuo l’ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba“.

L’addio di Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni

In tantissimi però hanno voluto esprimere la loro vicinanza con commenti e storie. Tra questi, uno dei messaggi più toccanti, è quello postato dalla mamma di Chiara, Marina Di Guardo. Sul suo profilo Instagram, che conta 681 mila follower, scrive:

È difficile immaginare che non sarai più con noi, a zampettare e a regalarci il tuo sguardo immenso, di cucciola battagliera e forte…..Eri l’ultima rimasta della cucciolata, ci avevano avvertito che eri un po’ birichina, ne hai combinate tante al nostro Pumbolone, ma lui era innamorato di te. Voglio pensare che siate finalmente riuniti, lassù in cielo e che ve la stiate spassando insieme“.

Un ricordo delle tre sorelle Ferragni con la cagnolina Matilda
Le sorelle Ferragni e la cagnolina Matilda – foto Instagram @chiaraferragni – Adriatico24ore.it

La mamma della Ferragni ricorda infatti l’amicizia tra i due cuccioli di casa:

Quando Pumba, dopo quindici anni di amore e tenerezza ci ha lasciato, ogni angolo di casa parlava di lui e dell’enorme vuoto, impossibile da riempire. Accadrà lo stesso anche con te, Matildina meravigliosa. Qualche giorno fa sono riuscita ad accarezzarti ancora e a darti di nascosto qualche cracker, di quelli che ti piacevano tanto. Tu mi guardavi riconoscente e dolcissima, come sempre. Gioca tanto con Pumba e gli altri tuoi amici. Anime belle come te.

Gestione cookie