Se i bambini sono indisciplinati al ristorante, scatta la multa per i genitori. Il caso che ha fatto scoppiare la polemica.
Capita spesso che nei ristoranti si trovino famiglie con bambini più o meno vivaci. Nel caso di bambini particolarmente indisciplinati, però, può addirittura scattare la multa per i genitori. È proprio quello che è successo recentemente in un ristorante. Vediamo insieme come è andata.
Multa per i genitori a causa dei bambini indisciplinati
Può succedere di voler trascorrere una tranquilla serata tra amici, o magari di volersi godere una cena romantica in un ristorante e di trovare famiglie con bambini che urlano e corrono tra i tavoli. Se per molti commensali ciò non rappresenta un problema, per i camerieri e per alcuni ospiti può di fatto esserlo. Senza contare il disturbo che questo può arrecare, dei bambini che corrono tra i tavoli mentre i camerieri sono impegnati a servire possono causare spiacevoli inconvenienti.
Per questo motivo, sempre più attività come ristoranti, crociere e locali, stanno limitando l’accesso ai più piccoli. La scelta da un lato innesca polemiche sull’ingiustizia di tale provvedimento, dall’altro è ben accolta da coloro che preferiscono passare del tempo in tranquillità.
La divisione sulla questione è netta e un recente avvenimento ha fatto sì che la polemica si accendesse nuovamente. Alcuni avventori di un ristorante, infatti, si sono trovati davanti a una multa a causa di “bambini indisciplinati”. Vediamo di cosa si tratta.
Il ristorante che ha multato i genitori
Il fatto è avvenuto in Georgia, in un piccolo ristorante di Blue Ridge. Sul menù del locale è specificatamente indicato che, in caso di bambini indisciplinati, i genitori dovranno pagare una multa, indicata con il simbolo del dollaro ripetuto tre volte.
Le polemiche non hanno tardato ad arrivare, specialmente nell’era delle recensioni online. Sono in molti i clienti che sconsigliano il locale se si hanno bambini, in quanto il proprietario rimprovera aspramente le famiglie di bambini che corrono per il ristorante durante il servizio ai tavoli. In una recensione viene menzionata proprio una multa addebitata dal ristorante, ben 50 dollari di sovrapprezzo a causa del comportamento dei bambini.
Una politica probabilmente drastica, ma se il ristoratore in questione è arrivato a prendere una decisione simile, significa che la situazione è davvero fuori controllo. Anche da noi, in effetti, non è raro assistere a scene di bambini davvero indisciplinati con genitori che non si preoccupano minimamente di cosa stiano facendo. Di base, i piccoli non hanno alcuna responsabilità per i loro comportamenti, dei quali sono i genitori a dover rispondere.