Mutuo Poste: hai l’80% del valore coperto e questo regalo che dura due anni

Mutuo Poste, una possibilità molto allentante: 80% del valore dell’acquisto. L’opportunità per concretizzare un sogno.

L’accesso ai mutui, nonostante i cali dei tassi decisi dalla Banca Centrale Europea (BCE) nelle settimane scorse, resta molto difficile per tante famiglie e investitori. Se il tasso mutuo mostra incoraggianti segnali di discesa, quello fisso mantiene tutte i vantaggi della sicurezza e certezze della spesa da affrontare nel tempo.

modellino casa, famiglia in secondo inao
Mutuo Poste: hai l’80% del valore coperto e questo regalo che dura due anni – adriatico24ore.it

Le condizioni del mercato non consentono voli pindarici, si tratta di un progetto che rimane alla portata di pochi che possono garantire solidità lavorativa e patrimoniale. Esistono comunque delle opportunità che possono sfruttate e Poste italiane offre una serie di soluzioni da prendere in considerazione. Le proposte presentate dalla partecipata MEF sono diverse e vanno perese in considerazione, perché offrono condizioni vantaggiose.

Mutuo Poste, l’idea da approfondire

Tra i prodotti offerti da Poste italiane nel campo dei finanziamenti merita un’attenzione particolare il mutuo BancoPosta giovani dedicato ai giovani under 36 per l’acquisto della prima o della seconda casa. Questo prodotto consente di finanziare l’acquisto dell’abitazione fino all’80 per cento del valore commerciale dell’immobile.

modellino casa, colonne di monete, simbolo percentuale
Mutuo Poste, l’idea da approfondire – adriatico24ore.it

Le opportunità sono diverse e questo dimostra di essere uno strumento versatile e flessibile. Ad esempio la durata del finanziamento varia da 10 a 40 anni, ricordando che le durate da 35 e 40 anni sono possibili solo con il tasso fisso. È possibile anche scegliere la natura del tasso di interesse fisso, variabile e misto. Inoltre per il tasso fisso e quello variabile è consentito sospendere il pagamento della rata.

La sospensione consente di modificare la durata del mutuo stesso durante il piano di ammortamento fino a dieci anni per il tasso variabile, fino a cinque per il piano base a tasso fisso e per il piano base Fisso light. Ma c’è un’altra importante caratteristica da ricordare che rende ancora più flessibile e adattabile questo prodotto. Si può fruire di un periodo di uno o due anni a scelta del cliente con pagamento di sole rate di interessi (preammortamento solo per il tasso fisso con piano base light).

In questo modo Poste va incontro alle esigenze dei suoi clienti nei momenti di difficoltà o di avvio del progetto di acquisto. Un modo per consentire ai più giovani di consolidare la loro posizione e affrontare von maggiore tranquillità l’investimento complessivo.  Il mutuo si richiede presso gli uffici postali abilitati. Basta prendere appuntamento con un consulente di Poste italiane, per verificare il piano di rientro più adatto alle proprie esigenze familiari e disponibilità economiche.

Gestione cookie