Regalo inaspettato agli utenti da parte di Netflix, ma lo riceve solo chi rispetta una certa regola. Ecco cosa si deve fare.
Netflix fa un regalo niente male ai suoi utenti più affezionati, nello specifico a quelli accaniti di serie TV. Ecco in cosa consiste e come fare per averlo.
La rivoluzione di Netflix
Netflix è nato come una piattaforma per film a noleggio, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il suo sviluppo ha cambiato per sempre il modo di vivere, pensare e produrre le serie TV e l’intrattenimento sul piccolo schermo in generale. La scalata al successo è partita nel 2013, quando House of Cards fa il suo debutto sulla piattaforma come prima serie originale Netflix e spopola letteralmente. Il resto, come si sa, è storia: Netflix ha allargato il suo bacino di utenza, la sua offerta di prodotti e la sua popolarità, diventando il leader delle piattaforme di streaming.
Dopo la storia delle password condivise e l’inversione di marcia di Netflix, l’azienda ha rivoluzionato i piani a pagamento, creandone uno economico con le pubblicità, e uno più caro ma senza spot, e ora ha deciso di fare un regalo ai suoi utenti più fidelizzati. Come? Con un progetto che è ancora in fase di sperimentazione, ma che ha già esaltato il pubblico.
Netflix fa un regalo agli utenti
Attualmente gli utenti attivi di Netflix sono 15 milioni al mese, su scala mondiale, e tra loro non mancano i cosiddetti “binge watcher”, ossia gli utenti che divorano intere serie tv senza interruzioni, arrivando a guardare anche 10 episodi di fila e a fare delle vere e proprie “maratone di serie TV”. Proprio a loro Netflix ha deciso di fare un regalo, che i binge watcher apprezzeranno sicuramente.
Dopo aver guardato 3 episodi di fila, se si ha un piano con l’inserimento di annunci pubblicitari, la piattaforma regala il quarto episodio senza interruzioni pubblicitarie: perfetto per far guardare un altro episodio tutto d’un fiato e far rimanere gli utenti più a lungo sullo streaming!
In una nota Netflix spiega che “tutti questi aggiornamenti contribuiscono a creare la migliore esperienza possibile per i clienti e abbonati. Tutti sono appassionati delle serie TV e dei film di Netflix e noi vogliamo dare un premio a chi è fedele alla nostra mission”.
Non sono state comunicate date o tempistiche certe circa l’entrata in vigore di questa novità, ma i vertici ci credono molto, e le prossime uscite fanno pensare che non si dovrà aspettare molto prima che il progetto prenda forma. Infatti, nei prossimi mesi sono previste diverse uscite: la sesta stagione di The Crown, prevista per metà novembre, la nuova stagione di Squid Game, lo spin-off della Casa di Carta e di SubburraEterna.