Per chi cerca un nome unisex da dare al futuro piccolo di casa può optare per 10 nomi maschili da dare anche a una femminuccia: sono perfetti per entrambi.
Una delle cose più complicate, anche se più belle, che bisogna fare quando si è in attesa di un figlio è quello di scegliere il nome. Un momento molto delicato da fare insieme al proprio partner. Ci sono degli ottimi suggerimenti di nomi gender neutral da dare al proprio bebè.
Quando si realizza che si sta per diventare mamma o papà si iniziano a fare progetti e pensare a tutte le cose che servono per il futuro, dal passeggino alla cameretta per il nascituro. Il dibattito principale, però, riguarda il nome da dare al proprio bambino, che riamane sempre un’incognita.
C’è chi preferisce scegliere uno di quei nomi che appartengono alla tradizione e chi invece optare per un nome straniero o particolare. Tuttavia, ci sono diversi genitori che vorrebbero per la propria figlia un nome unisex, ovvero uno di quei nomi gender neutral che vanno bene sia per i maschi che per le femmine.
In questi anni si è fatto sempre più spazio a quei nomi unisex che sono stati messi alle bambine, anche se in passato erano solamente per i maschietti. Stiamo parlando di quei nomi che non hanno un genere ben definito, ma possono essere attribuiti a entrambi i sessi.
Nella carrellata di nomi da scegliere per la propria bambina, ci sono 10 nomi maschili che sono perfetti per dare a una femminuccia e sono i seguenti: