I segni zodiacali che si arrabbiano più facilmente sono proprio loro, e ti conviene non incappare mai nella loro ira!
Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche, e ci sono alcuni di loro che sono particolarmente inclini ad arrabbiarsi, e a farlo in modo decisamente intenso! Ecco quali sono.
Le caratteristiche dei segni
Ogni segno zodiacale ha qualcosa che lo caratterizza, e ogni aspetto del carattere umano può, in qualche modo, essere riconducibile alla data di nascita e al segno zodiacale sotto il quale si è nati, oltre che all’ascendente. Se per molti però l’astrologia sembra essere un argomento indifferente, per altri è molto importante, tanto che spesso e volentieri quando si conosce qualcuno gli si chiede di che segno sia, oppure si prova a indovinarlo dai suoi tratti caratteriali.
In questo articolo vedremo insieme quali sono i segni zodiacali più inclini ad arrabbiarsi, e a farlo in modo a dir poco focoso. Con questi segni zodiacali è meglio non litigare, perchè essere l’oggetto della loro rabbia potrebbe far passare un brutto quarto d’ora! I segni zodiacali di cui parleremo tra poco sono quelli assolutamente più iracondi, e discutere con loro può anche far passare la voglia di continuare a frequentarli.
I segni zodiacali che si arrabbiano più facilmente
I cinque segni che si arrabbiano più facilmente sono questi: Toro, Leone, Scorpione, Sagittario e Capricorno. Iniziamo dal Toro: i nati sotto il segno del Toro sono di natura testarda e inflessibile, il che fa già presagire la loro tempra quando si arrabbiano. La loro testardaggine e il loro modo di pensare molto rigido e poco flessibile fa sì che quando si arrabbiano diventa davvero difficile calmarli, e non c’è nulla che si possa dire per farli sbollire.
La cosa positiva è che non si arrabbiano spesso, e quando lo fanno solitamente è per motivi validi, per cui la miglior tattica è lasciargli del tempo per placarsi. Ai Toro è preferibile non stare attorno quando sono arrabbiati, perchè possono diventare molto rumorosi e spazientirsi facilmente.
Anche i Leone rientrano nella categoria degli iracondi, e non sorprende più di tanto questa cosa, vista la loro natura drammatica e dominante. I Leone sono persone che per inclinazione naturale credono di avere sempre ragione, considerandosi dei leader e delle personalità più forti e “superiori” agli altri. Questo fa sì che nell’ambito di una discussione, diventino delle teste calde non indifferenti. Quando litigano, i Leone non hanno paura di ricorrere agli insulti se sono davvero arrabbiati!
Gli Scorpione non potevano essere esclusi dai segni che si arrabbiano più facilmente, perchè a loro piace avere sempre ragione e serbano rancore a lungo. In una discussione gli Scorpione adottano un atteggiamento passivo aggressivo e fanno commenti sarcastici, quindi è meglio non farli arrabbiare.
I Sagittario non sono cattivi solitamente, ma quando si arrabbiano si snaturano quasi, e dicono qualsiasi cosa: essendo un segno di fuoco, si sfogano verbalmente sugli altri e usano parole furiose. Il lato positivo è che si rendono conto del loro comportamento, e quando si placano si scusano.
Infine, l’ultimo segno a rientrare in questa categoria è il Capricorno, che solitamente è riflessivo e responsabile, ma quando la rabbia prende il sopravvento se la prendono con chiunque abbiano a portata di insulto!