Pronto a intraprendere un nuovo percorso televisivo, Stefano De Martino affronta nuovamente il dibattito sulla sua separazione e provoca Belen Rodriguez.
Stefano De Martino si appresta a vivere un nuovo e significativo capitolo televisivo dopo il successo di Bar Stella su Rai 2, che è stato confermato anche quest’anno. Inoltre, si prepara per una nuova tournée teatrale dedicata al mondo dello spettacolo, nel quale è immerso da oltre un decennio grazie alla sua ambizione e al suo innegabile talento.
Questi sono motivi validi per discutere della sua carriera, ma il conduttore continua a essere conosciuto principalmente come l'”ex di Belen”, una definizione che sembra persistere come un marchio. Ma ciò non sembra sconvolgerlo più di tanto, almeno stando alle sue recenti dichiarazioni in un’intervista.
Stefano De Martino provoca Belen
Quando si è stato il partner di una persona nota per essere al centro dei pettegolezzi nel corso degli anni, è inevitabile liberarsi dall’etichetta di “ex di”. In questo contesto, la notizia è ancora fresca e ha suscitato scalpore tra gli addetti ai lavori e i curiosi, pronti a giudicare. Stefano De Martino è l’ex di Belen Rodriguez, ma sembra che questo non influenzi significativamente il suo percorso, nonostante a volte rischi di oscurare il resto della sua vita.
“Nessuna paura delle critiche, non sono permaloso“, ha spiegato durante un’intervista a Torino Cronaca in vista dello spettacolo teatrale “Meglio Stasera”, che si tiene proprio nel capoluogo piemontese. “Non mi offendo se mi chiamano l’ex di Belen, l’ex di Amici; anche se ciò è ancora predominante, non importa, vado avanti“. Guardare oltre è il segreto del conduttore e ballerino, consapevole di essere uno dei principali bersagli del gossip, al quale afferma di essere diventato “impermeabile”: “Cerco di dare il giusto peso alle cose temporanee, concentrandomi su quelle più concrete. Mi rifugio nel mio lavoro e ho fatto pace con i pettegolezzi. Il pettegolezzo è una parte di noi; capita anche a me di essere pettegolo“.
Il piano per rinnovare la sua immagine
Ancora una volta emerge l’atteggiamento “diplomatico” di De Martino, di cui si è parlato ampiamente in relazione al suo modo impeccabile, quasi “troppo perfetto”, di affrontare l’attenzione mediatica dopo la definitiva separazione dalla moglie Belen Rodriguez.
Mentre lei ha affrontato apertamente argomenti difficili come la depressione e ha parlato senza mezzi termini dei tradimenti dell’ex compagno durante un’intervista con Mara Venier, lui ha mantenuto un profilo basso con Fabio Fazio, un approccio che è stato apprezzato da alcuni e criticato da altri. Sembrerebbe un tentativo di “ripulire” la sua immagine dalle accuse di tradimento, probabilmente in vista del Festival di Sanremo, prossimo obiettivo della sua carriera.
Stefano De Martino, un padre “tradizionale” per Santiago Nonostante alti e bassi nel corso dei loro anni di relazione, sembra che il matrimonio tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sia davvero giunto al termine senza possibilità di ritorno. Indipendentemente da come possano evolvere le relazioni – come è naturale che accada – e dalle indiscrezioni di vario genere, per il conduttore l’unica certezza è rappresentata dal piccolo Santiago.