Non riesci a perdere peso? Forse commetti uno di questi 5 errori
Anche tu non riesci a perdere peso? Forse commetti uno di questi 5 errori. Scopri di cosa parliamo per evitarli per sempre!
Perdere peso, molto spesso, sembra essere uno degli obiettivi principali di ogni essere umano, uomo o donna che sia. Magari capitano alcuni periodi dell’anno in cui, a causa di diverse feste da affrontare (compleanni o cerimonie vari), a causa dello stress accumulato per via del lavoro o di faccende familiari, e così via, e ci ritroviamo a mettere su qualche chiletto inconsapevolmente. Ecco quindi che decidiamo di iniziare una dieta o una sana alimentazione, che ci consenta di perdere peso il prima possibile (in questo caso soprattutto in vista delle vacanze).
Perché non si riesce a perdere peso (Adriatico24ore.it)
Ma non sempre ci riusciamo! Nonostante l’accortezza nel seguire alla perfezione la dieta, proprio non riusciamo a dimagrire! Il motivo è molto semplice e potrebbe risiedere in uno dei 5 errori più commessi da tutti. Vediamo insieme, di seguito, di quali parliamo: resterete a bocca aperta quando scoprirete che li commettete anche voi!
Evita questi terribili errori, altrimenti non riuscirai mai a perdere peso!
Quando si decide di perdere peso (che si tratti di pochi kg o di un bel po’), si decide di seguire una dieta o un perfetto regime alimentare che ci consenta di eliminare il grasso ed i liquidi in eccesso (scopri anche la dieta a zona, consigliata dagli esperti). Spesse volte, per essere sicuri, si tende anche ad optare per un appuntamento da una nutrizionista o un dietologo, in modo da avere tutti gli alimenti ben pesati e bilanciati tra loro, senza subire mancanze eccessive. Ma capita, ugualmente, che nonostante ciò non si riesca a perdere peso. Perché? Ciò accade perché si tendono a commettere alcuni errori piuttosto ‘gravi’ che possono rendere la nostra dieta impossibile! Vediamo di quali parliamo.
Gli errori più commessi che non ci fanno perdere peso (Adriatico24ore.it)
Tra i diversi errori che comunemente commettiamo, troviamo i seguenti:
Mancare la colazione. Spesse volte pensiamo che non fare colazione possa essere la scelta migliore: possiamo così andare al lavoro con più calma, senza fare le corse perdendo tempo a tavola. Ebbene, questo è uno degli errori più comuni, perché fa sì che il nostro corpo vada in sofferenza ed in mancanza di energia e dopo accumuli tutto ciò che mangia, assumendo il doppio degli zuccheri e dei grassi.
Mangiare un panino al volo. In estate soprattutto, questa sembra essere la scelta migliore da fare, ma in realtà non è così. Può starci ogni tanto, ma non deve essere un’abitudine. Infatti è meglio preparare un pranzo che abbia il giusto apporto di calorie e vitamine, piuttosto che ripiegare sul solito paninetto.
Mangiare dolcetti dopo cena. La cena deve essere uno dei pasti più leggeri della giornata, perché si presuppone che dopo quest’ultima bisogni andare a letto. E non è certo una bella sensazione sdraiarsi e sentirsi il cibo sullo stomaco! Ecco perché bisognerebbe mangiare leggero e soprattutto evitare i dolcetti dopo il pasto: quest’ultimi potrebbero aumentare il peso iniziale, aumentando anche l’insulina presente nel sangue.
Bere alcol o bibite gassate. Sappiamo bene che quest’ultime sono visti come il nemico assoluto del nostro corpo: più ne beviamo, più aumentiamo di peso. Possiamo concederci uno ‘sgarro’ una volta alla settimana, non di più.
Bere poca acqua. Alle volte sembra proprio che quei 2 lt di acqua che siamo costretti a bere ogni giorno, proprio non vanno giù. Dobbiamo sforzarci un po’ di più se desideriamo perdere i kg in eccesso e soprattutto limitare la ritenzione idrica.