Una nuova magagna si presenta per Chiara Ferragni e il suo brand, poiché la società si trova ad affrontare notevoli ritardi nelle consegne degli ordini. In questo contesto, emerge la necessità di una spiegazione da parte dell’azienda per comprendere le ragioni di tale situazione problematica.
Sotto gli addobbi natalizi, due amiche si scambiano pacchi regalo invisibili, con la didascalia “scambiandoci i regali ordinati dal sito di Chiara Ferragni il 26 novembre”: il video TikTok ha rapidamente conquistato la rete, portando un’altra sfida per Chiara Ferragni e il suo marchio. Ora, la società spiega i ritardi nelle consegne.
Nuova magagna per Chiara Ferragni
Nonostante il silenzio sociale persistente di Chiara Ferragni, Fenice Srl, la società che gestisce i marchi dell’influencer, sta rispondendo alle numerose lamentele degli acquirenti, che si lamentavano dei gravi ritardi nelle consegne degli ordini effettuati sul sito di Ferragni.
In chiusura dell’anno, la società ha rilasciato una nota stampa giustificando i ritardi affermando di essersi attivata immediatamente per affrontare il problema causato da un aumento delle vendite durante il Black Friday. Quindi, se i prodotti tardano ad arrivare, la colpa è da attribuire all’eccezionale afflusso di ordini.
La nota continua scusandosi con i clienti colpiti dai ritardi o da eventuali disguidi, assicurando che il fornitore del servizio di e-commerce aveva garantito l’evasione di tutti gli ordini pendenti entro il 15 dicembre 2023. Ma la realtà ha dimostrato il contrario, lasciando chi aveva ordinato prodotti Ferragni per Natale con l’albero vuoto.
Ulteriori polemiche sui social si sono scatenate, evidenziando non solo i ritardi nelle consegne, ma anche le critiche al servizio clienti. Alcuni utenti hanno condiviso le loro esperienze negative, sottolineando la mancanza di assistenza. Nonostante la nota della società, i clienti insoddisfatti sembrano persistere.
Periodo difficile per l’influencer
Queste critiche si aggiungono alle difficoltà già presenti nel periodo turbolento dell’influencer digitale, attualmente sotto inchiesta da parte di tre procure (Milano, Trento e Prato) a seguito di un esposto per truffa presentato dal Codacons in relazione alla mancata beneficenza derivata dalla vendita dei pandori Balocco marchiati Ferragni.
La società difende come può la sua posizione in mezzo a queste sfide, mentre Chiara Ferragni ha scelto il silenzio e la riservatezza nella sua vita personale. Il suo ultimo video, oggetto di controversie, è stato un messaggio di scuse, mentre la sua unica apparizione pubblica è stata una passeggiata al parco con la madre nella mattina della Vigilia di Natale. Tempi difficili per la casa Ferragnez.