Nuovo pulsante Whatsapp, ha molteplici funzioni incredibili

Il nuovo pulsante Whatsapp ha delle funzioni incredibili! Ecco tutto quello che puoi fare con le molteplici funzionalità di questa novità.

Nuovo pulsante whatsapp
Nuovo pulsante whatsapp – Adriatico24ore

Una novità attesa da molti quella che verrà introdotta dal nuovo pulsante Whatsapp e che è ancora alla versione beta, ma che sta già facendo impazzire il web! Ecco di cosa si tratta e quali sono tutte le sue potenzialità.

L’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale oramai è entrata a pieno ritmo in quasi tutti i campi della nostra vita digitale, e ci si chiedeva in effetti come questa fosse ancora rimasta esclusa dal mondo di Whatsapp, e Meta non ha tardato ad allinearsi con il trend del momento: il nuovo pulsante Whatsapp servirà per avviare le chat AI!

Tantissime aziende stanno introducendo l’intelligenza artificiale all’interno dei propri servizi, e Zuckerberg non poteva certo essere da meno, per cui è in arrivo l’AI anche su Whatsapp. Le dichiarazioni del CEO di Meta riguardavano la volontà di utilizzare l’intelligenza artificiale su Whatsapp per creare adesivi, immagini fotorealistiche e sfruttare dei chatbot con varie personalità. Questi ultimi avrebbero permesso agli utenti di interagire e conversare liberamente con loro e di servirsi delle loro funzionalità.

Nuovo pulsante Whatsapp

Chattare con l'AI
Chattare con l’AI – Adriatico24ore

Sono proprio di poche ore fa i primi avvistamenti di questo nuovo pulsante Whatsapp: la versione beta 2.23.24.26 per Android prevede infatti la possibilità di parlare con dei chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale utilizzando un pulsante che si trova vicino a quello per iniziare una nuova chat normale.

Cliccando su questo nuovo pulsante di Whatsapp si può aprire una chat con l’intelligenza artificiale e, per iniziare a conversare con il bot, basta accettare i termini e le condizioni di sistema. Ovviamente le potenzialità e le finestre che questo nuovo pulsante apre sono infinite, e i più “smanettoni” iniziano già a pensare ai più disparati utilizzi di questo servizio di Meta. 

L’intelligenza artificiale viene già usata quotidianamente per gli annunci pubblicitari e anche per la produzione di testi online, ma come cambierà il nostro modo di usare l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ora che potremo parlare anche con l’intelligenza artificiale? Questa non è l’unica novità introdotta su Whatsapp, che recentemente ha inserito la possibilità di nascondere l’indirizzo IP durante le chiamate, i sondaggi nei canali e la possibilità di nascondere la visualizzazione nell’elenco delle conversazioni delle chat con lucchetto.

Quando sarà disponibile il nuovo pulsante?

Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale – Adriatico24ore

Non ci sono ancora date certe per il rilascio definitivo della versione di Whatsapp contenente il nuovo pulsante per chattare con l’intelligenza artificiale, ma stando a quanto si vede nella versione beta, non dovremo aspettare troppo tempo prima di iniziare a incontrare l’AI nella nostra app di messaggistica preferita!

Gestione cookie