Occhio: prende letteralmente fuoco se la metti male nella friggitrice ad aria

Sembra un dettaglio da poco, eppure può evitare di andare incontro ad un brutto incendio: a cosa bisogna fare attenzione quando si aziona la friggitrice ad aria.

Da quando la tecnologia ha fatto dei veri e propri passi da giganti, sono state inventate delle ‘macchine’ che hanno permesso di tirare un sospiro di sollievo ad un bel po’ di persone. Non solo, infatti, in commercio si rintracciano tantissime marche e modelli di robot aspirapolvere ed asciugatrici, che sono in grado di contribuire con le pulizie di casa, ma anche le friggitrici ad aria continuano ad essere amatissime e perlopiù vendute.

Friggitrice ad aria, donna spaventata e fuoco
Occhio: prende letteralmente fuoco se la metti male nella friggitrice ad aria Adriatico24ore.it

Oltre ad avere un prezzo parecchio contenuto – poi, ovviamente, tutto dipende dalla potenza e della grandezza acquistata – le friggitrici ad aria permettono di avere una cena preparata in pochissimo tempo, ma soprattutto con una cottura che non fa assolutamente male alla salute. Insomma, avere un elettrodomestico del genere in cucina ha dei veri e propri vantaggi.

Così come tante altre macchine che si hanno in casa, però, anche la friggitrice prevede delle accortezze da tenere bene a mente. C’è, in particolare, un dettaglio a cui bisogna fare davvero attenzione per evitare di andare incontro a rischi incendi o brutti imprevisti. 

A cosa bisogna fare (davvero) attenzione per evitare che tutto prenda fuoco con la friggitrice ad aria

Azionare la friggitrice ad aria e scegliere il programma più adatto al tipo di pietanza che si desidera cucinare, è davvero molto facile. Quello che, però, può rappresentare un vero e proprio passaggio cruciale è il gesto che si compie subito dopo e qualche istante prima di avviare l’elettrodomestico.

friggitrice ad aria con patate cotte
A cosa bisogna fare (davvero) attenzione per evitare che tutto prenda fuoco con la friggitrice ad aria Adriatico24ore.it

Forse non tutti lo sanno, ma il ‘dettaglio’ a cui bisogna fare davvero attenzione quando si utilizza la friggitrice ad aria è proprio la carta forno che si posiziona sul cestello. Può sembrare un gesto banale o una cosa da niente, eppure – se non posizionato alla perfezione – si può davvero andare incontro a spiacevolissimo, se non rovinosi, incidenti.

Stando ad alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che sia di fondamentale importanza adagiare per bene il foglio di carta forno sul cestello ed, ovviamente, posizionare il cibo in modo corretto. Se non si pone la giusta attenzione ad un gesto del genere, può capitare che la carta svolazzi all’interno della friggitrice fino a prendere fuoco.

Gestione cookie