Aeroporti Roma assume coloro che sono alla ricerca di un lavoro. La bella notizia? Basta avere solamente la licenzia media.
È una offerta di lavoro che arriva proprio in un periodo particolare dell’anno. In molti si dovrebbero avvalere di questi consigli per trovare subito lavoro o comunque candidarsi all’offerta che stiamo per argomentare. Aeroporti di Roma, nel Lazio, sta cercando alcuni addetti alle pulizie che si occuperanno dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Quali sono i requisiti e come si invia la candidatura?
Aeroporti Roma assume nuovo personale: requisiti
Aeroporti di Roma è la società che si occupa direttamente della gestione dei due aeroporti presenti a Fiumicino e Ciampino. La loro richiesta indica una ricerca mirata al personale di pulizia, seppur non siano stati evidenziati il numero di risorse da impiegare. Gli assunti saranno regolarizzati con contratto a tempo determinato su turno notturno anche durante i giorni festivi, con orario part time.
È fondamentale che il candidato sia a conoscenza delle varie norme igienico sanitarie moderne. Non solo, dovrà essere veloce e gestire al meglio ogni imprevisto oltre che priorità. Viene richiesta esperienza pregressa in contesti similari come ospedali, centri commerciali o aeroporti. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.
Le mansioni saranno differenti e sono mirate alla pulizia dell’aeroporto di Roma. Ovviamente i prodotti e gli strumenti dovranno essere utilizzati al meglio, tenendo in ordine tutto quanto il materiale anche quando il turno è terminato. Il candidato deve conoscere inoltre le misure di prevenzione per evitare gli infortuni. Si tratta di gestire alcuni macchinari, prodotti infiammabili e anche tossici. Non solo, dovranno anche separare i rifiuti in tutela dell’ambiente.
Come inviare la candidatura all’aeroporto di Roma
Se i requisiti richiesti rispondono alla figura personale, allora si potrà inviare la candidatura direttamente alla pagina web ufficiale dell’azienda, alla sezione Lavora con Noi.
Ci sono varie offerte in lista e si dovrà cercare quello per addetto alle pulizie. È bene leggere la descrizione interamente prima di inviare il proprio CV completo. Si completa il profilo come richiesto e poi si manda la candidatura direttamente.
Il candidato non dovrà far altro che attendere una chiamata dai recruiter, così da potersi recare al colloquio. Non sono ancora note le modalità di candidatura e quanti incontri si dovranno fare prima di poter essere ammessi al primo periodo di prova.
Non è un lavoro da prendere sotto gamba e non è facile. I requisiti non sono molti, ma l’azienda procederà ad una selezione mirata per comporre il suo gruppo di lavoro.