Ecco lo spaventoso incidente che ha portato Orietta Berti in ospedale: cosa è successo e come sta la cantante dopo il fatto.
Orietta Berti è dovuta correre in ospedale durante uno dei suoi concerti per un terribile incidente. Ecco cosa è successo e come si è svolta la vicenda che ha dell’incredibile.
Il concerto di Orietta Berti
Orietta Berti è una delle cantanti “pilastro” della musica italiana, in auge da decenni, ma che negli ultimi anni ha ritrovato una rinnovata energia e un sempre più vivo supporto del pubblico grazie alle canzoni estive che hanno fatto ballare i giovani di tutta Italia. Il suo successo inizia tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70, e si protrae fino ai giorni nostri, grazie alle collaborazioni con artisti più giovani e in voga come Fedez, Achille Lauro e Fabio Rovazzi, con cui Orietta Berti si confronta e si accorda. Che dire quindi, se non che rimane una delle cantanti italiane più amate del pubblico di tutte le età?
Dal punto di vista della carriera, Orietta Berti fa scuola a molti, ma purtroppo non ha avuto una vita privata troppo facile, anzi, soffrendo per alcuni lutti importanti nell’arco della sua vita. Oggi però vogliamo parlare di un brutto incidente in cui è stata coinvolta durante uno dei suoi concerti. L’episodio ha visto ferimenti, una velocissima corsa in ospedale e anche l’intervento del 118, seminando il panico generale tra i fan. Vediamo insieme qual è stata la dinamica dell’incidente e come sta la cantante dopo il fatto.
Orietta Berti in ospedale
Durante uno dei suoi concerti, nello specifico quello di San Leone, ad Agrigento, in Sicilia, Orietta Berti è stata coinvolta in un incidente assurdo, a dir poco impressionante. Era il mese di agosto del 2022 e mentre la cantante si stava esibendo sul palco, un drone è caduto dal cielo. Come accade a ogni concerto dell’era moderna, tutti i fan erano intenti a scattare fotografie e registrare video dell’esibizione della cantante, ma un fan in particolare ha voluto esagerare utilizzando un drone.
Evidentemente il pilota del drone deve aver perso il controllo del mezzo, e questo è caduto sulla folla colpendo gravemente una donna. Subito la cantante ha interrotto il concerto e si è preoccupata per la donna, è stato chiamato richiesto l’intervento del 118 ed è seguita una folle corsa all’ospedale. Fortunatamente la donna non ha riportato lesioni gravi e non ha subìto conseguenze importanti, ma lo spavento è stato sicuramente tanto, e la stessa Berti è stata scossa dall’incidente.
La cantante non è stata coinvolta direttamente nella vicenda, ma si è mostrata molto preoccupata per la salute della sua fan, e fortunatamente il tutto si è concluso con un gran sospiro di sollievo. Questo episodio fa riflettere non tanto per quello che poteva succedere, ma soprattutto per quello che è successo: per immortalare un concerto con un dispositivo di ultima generazione non solo è stata ferita una persona, ma non ci si è goduti il momento, e il concerto è stato anche interrotto.
Non sarà il caso di tornare a guardare i concerti con le mani libere da cellulari e dispositivi di registrazione?