Tra Paola e Chiara la rottura è colma di ira senza precedenti e il motivo è agghiacciante. Non ci sono parole su quanto accaduto.
Paola e Chiara, le celebri cantanti sorelle, hanno regalato al pubblico un ritorno trionfante sul palco del Festival di Sanremo l’anno scorso, riunendosi dopo anni di separazione. Ma quali sono stati i motivi alla base della loro rottura?
Il palco del Festival di Sanremo dello scorso anno è stato il teatro della reunion tanto attesa dai Millennials: il ritorno delle sorelle Paola e Chiara, il duo musicale che si era sciolto nel 2013. La loro esibizione ha presentato il brano intitolato “Furore”, un’ode alle sonorità pop degli ultimi anni novanta e primi anni Duemila, epoca in cui le sorelle Iezzi avevano conquistato il pubblico. Pur classificandosi al 17º posto, “Furore” è diventato un vero successo estivo, un tormentone che ha accompagnato le giornate del pubblico.
A seguito di questo ritorno trionfale, è stato annunciato un nuovo progetto discografico intitolato “Per sempre”, che include reinterpretazioni dei loro brani più popolari in collaborazione con illustri artisti contemporanei come Max Pezzali, Jovanotti, Levante, Emma, Cosmo, Elodie, Noemi e Ana Mena. Paola e Chiara, di nuovo insieme: ma quali sono stati i motivi alla base della loro separazione nel passato?
Le sorelle Paola e Chiara Iezzi hanno iniziato la loro carriera come coriste degli 883 e hanno raggiunto la fama nel 1997 vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano “Amici come prima”. Hanno continuato a partecipare al Teatro Ariston negli anni successivi con brani come “Per te” nel 1998 e “A modo mio” nel 2005. Il loro singolo frizzante “Vamos a bailar (Esta vida nueva)” ha dominato le classifiche dei singoli più venduti per quattro settimane consecutive.
La data ufficiale della loro separazione è stata l’8 luglio 2013, e Paola Iezzi ha rivelato in una precedente intervista il motivo dietro questa decisione:
“Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo… semplicemente non ce la facevamo più ad andare avanti”
Le sorelle, apparentemente, avevano perso il ritmo di lavoro e l’entusiasmo reciproco. Dopo lo scioglimento, entrambe hanno intrapreso carriere da soliste, con Paola che si è reinventata come DJ e Chiara che ha fatto il suo ingresso nel mondo della recitazione.
Il ritorno delle sorelle al Festival di Sanremo è stato accolto con entusiasmo, e ora si spera che continueranno sulla strada del successo, magari con un nuovo brano in vista del Sanremo 2024. Il futuro è ancora tutto da scoprire.