Pescano un tonno rosso da oltre 100kg, ma quello che sta per succedere è terrificante

Attimi di paura per l’attacco di uno squalo bianco a un piccolo gommone a motore al largo della costa australiana.

pesca tonno
Pesca tonno – Adriatico24ore.it

Il video spaventoso

A raccontare l’episodio pauroso vissuto da una pescatrice australiana è un video diventato virale su Instagram, in cui la donna inquadra prima un tonno rosso da 100 kg che ha pescato con la sua imbarcazione, e poi un terribile squalo bianco che cerca di attaccarla.

La donna, di nome Isabella Sesto, è appassionata di pesca ed è solita fare giri in barca e pescare al largo della costa australiana. Nello specifico ci troviamo a Capo Jaffa, sulla costa-sud est del continente australiano, e qui inizia la storia di Isabella con lo squalo bianco. L’imbarcazione di Isabella è un piccolo gommone a motore, e l’adrenalina ha inizio quando all’amo della donna abbocca un enorme tonno rosso che pesa più di 100 kg

Come si sente nel video stesso, la donna era entusiasta della sua pesca, perchè non aveva mai preso all’amo un pesce di quelle dimensioni, e dopo soli 90 minuti di ricerca! Quello che sicuramente non si aspettava, è che non era stata l’unica a puntare quel pesce!

L’attacco all’imbarcazione

il video virale
il video virale – Adriatico24ore

Quando Isabella ha finalmente tirato su il suo tonno, ha fatto una terrificante scoperta: l’animale era brutalmente tagliato in due, e la parte della coda era totalmente mancante. Le ferite erano frastagliate e la carne a brandelli, con fiotti di sangue che scorrevano. Non ci è voluto molto per capire la causa delle condizioni del tonno: era la preda di uno squalo bianco!

Vistosi sottrarre il pranzo da Isabella, lo squalo bianco ha quindi attaccato l’imbarcazione della donna, che ha filmato la scena con un misto di paura, agitazione e adrenalina. Lo squalo bianco era un esemplare di oltre 4 metri di lunghezza, davvero enorme. Già tirare su il tonno era stata una bella impresa, visto che lo squalo vi era attaccato coi denti e la sua immane forza, ma il vero panico è arrivato quando il predatore ha deciso di attaccare il gommone.

la vicenda dello squalo
la vicenda dello squalo – Adriatico24ore

Nel video si sente la donna dire che lo squalo ha puntato dritto al motore, e che ha cercato di distruggerlo. Gli attimi di paura sono stati tanti e intensissimi, ma fortunatamente l’attacco non è durato molto, visto che poco dopo aver intrapreso la lotta, lo squalo ha deciso di allontanarsi e andare a cercare altrove il suo cibo.

Una giornata di pesca decisamente movimentata quella di Isabella, che però alla fine del video viene ripresa con un gran sorriso mentre stringe tra le mani il tonno rosso, frutto delle sue fatiche e della sua lotta con il temibile squalo bianco!

Gestione cookie