Sei una persona sensibile? Forse hai da sempre dei super poteri di cui non sai niente: scopri che cosa sei in grado di fare.
Tutti noi siamo diversi nei nostri modi di agire e di pensare. Possiamo essere più duri o dolci a seconda di come abbiamo vissuto la nostra vita. La personalità si modella attraverso le nostre esperienze, ecco perché ciascuna è sempre differente dalle altre. Ma c’è una categoria di persone che è sempre vista come “vulnerabile”. In questo caso ci stiamo riferendo alle persone sensibili.
Le persone altamente sensibili sono quelle che percepiscono gli stimoli della vita in modo intenso e profondo. Sono anche quelle empatiche e intuitive, a cui ci si rivolge per una opinione molto più aperta. Il tratto dell’alta sensibilità è genetico ed è diverso dagli altri.
Infatti comporta un funzionamento del tutto differente dal sistema neurologico, che è considerato più attivo e suscettibile rispetto a quello delle altre persone.
Persone sensibili, hanno dei super poteri: ecco cosa sanno fare
Le Highly Sensitive People, o persone altamente sensibili, si distinguono dalle altre per via di alcune caratteristiche. Processano le informazioni più profondamente, sono soggette a sovrastimolazioni ed entrano in connessione emotiva più facilmente. Possono anche percepire dei dettagli molto sottili nell’ambiente e nelle relazioni sociali. Queste capacità non appartengono a tutti, ecco perché sono speciali.
Le persone sensibili non sono come pensiamo, cioè vulnerabili ad ogni aspetto della vita. In realtà si tratta di individui con la maggior probabilità di “farsi sentire”. Le persone sensibili esprimono la loro opinione più spesso ed interagiscono con l’ambiente che le circonda, invece di rimanere in silenzio come spesso accade.
E poi assumono un valore molto importante nelle conversazioni, risaltando di più rispetto a tante altre persone. Non è una teoria, bensì un dato di fatto scientificamente provato. Si dice anche che siano molto brave nei campi più difficili. Ci si riferisce a quelli dove è coinvolta la creatività e l’ingegno. Tecnologia o arte sono soltanto due dei tanti temi creativi per cui sono portate le persone sensibili.
Ciò significa che gli individui con queste caratteristiche hanno più possibilità di altri di riuscire nella vita, anche se non sembra all’apparenza. Se anche voi siete delle persone sensibili fareste meglio a fare leva sui vostri super poteri per vivere meglio: sono incredibili!