Bucato, tutto quello che c’è da fare per farlo asciugare velocemente. Dal Giappone il metodo che in casa potrebbe fare la vera differenza.
La stagione più fredda dell’anno, mette a dura la nostra pazienza, specie se si parla di bucato. Il problema principale in questo periodo è quello di riuscire a far asciugare tutto in poco tempo, ma quando piove come ci si regola?
Non tutti, infatti, a casa hanno l’asciugatrice a disposizione e, dunque, diventa impossibile lasciare asciugare immediatamente i vestiti. Ma quanti di voi sanno che un metodo giapponese potrebbe fare la vera differenza. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.
In inverno diventa veramente dura lasciare asciugare i vestiti, specie se in casa non si ha a disposizione l’asciugatrice. Non possiamo non dire, a tal proposito, che un metodo potrebbe fare la vera differenza, stiamo parlando di quello giapponese, ancora poco diffusa. Vi assicuriamo, però, che potrebbe fare la vera differenza. Sappiamo, d’altro canto che chi non ha l’asciugatrice a disposizione, ricorre all’utilizzo dello stendino, ma attenzione il più delle volte il risultato ottenuto non è dei migliori. Il motivo? I cattivi odori potrebbero diventare gli unici protagonisti.
I giapponesi hanno studiato un metodo che potrebbe fare la vera differenza. Non preoccupatevi, non sarà necessario assolutamente acquistare nessun oggetto, ma vi servirete dello stendino, cosa cambia, verrebbe da chiedersi. Ve lo spieghiamo subito: il modo in cui i vestiti vengono posizionati. In questo modo averli asciutti non si rivelerà un’impresa ardua, si risparmieranno circa 60 minuti in fase di asciugatura. Il trucchetto sta nel posizionare i vestiti seguendo un preciso ordine. Vi consigliamo di formare un arco. Per intenderci, i vestiti più lunghi dovranno essere stesi alle estremità dell’oggetto, mentre la parte centrale dovrà essere occupata dagli indumenti più corti. In questo modo sarà possibile asciugare velocemente gli indumenti. Ovviamente, utilizzare questo metodo significherà anche ridurre notevolmente i cattivi odori, ma attenzione vi consigliamo sempre di riporre lo stendino in un luogo fresco e asciutto e soprattutto lasciate arieggiare la zona anche per pochi minuti al giorno.
Sappiamo che questi pochi consigli potrebbero fare la differenza, in questo periodo di pioggia e vento. Non dimenticate poi che questo metodo non vi farà spendere soldi, dunque, è alla portata di chiunque, bisogna seguire solo l’ordine e appendere nel migliore dei modi gli indumenti. Quanti di voi lo metteranno in pratica?