Il 5 ottobre sarà l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di assunzione a Poste italiane, ecco i requisiti necessari.
Poste italiane, azienda leader nella corrispondenza in Italia, assume postini in tutta la Penisola. I nuovi assunti dovranno occuparsi di recapitare pacchi, lettere e raccomandate nella proprio area di competenza e il contratto che Poste promette è un tempo determinato.
I requisiti che Poste italiane richiede ai propri candidati sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con una votazione superiore a 70/100, oppure un diploma di laurea sia triennale che quinquennale con una votazione minima di 102/110. E’ inoltre richiesta la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Richiesta speciale arriva dalla provincia di Bolzano, dove per candidarsi si deve essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.
Se invece si vuole intraprendere un percorso formativo e lavorativo più a lungo termine, Poste non pone limiti all’ambizione e cerca laureati motivati a diventare consulenti finanziari. In questo caso, oltre ai requisiti sopra elencati, è necessario conoscere in modo eccellente l’intero pacchetto Office e possedere spiccate capacità comunicative e relazionali.
Candidarsi alle posizioni aperte di Poste italiane è molto semplice, infatti basta visitare il sito di Poste e cercare la sezione “carriere” e poi cliccare su “posizioni aperte”. Qui vengono indicati nello specifico tutti i requisiti necessari per poter partecipare alla selezione, e si può inoltrare direttamente la domanda con la propria candidatura.
Per chi è interessato a presentare la propria candidatura per la posizione di postino, la scadenza è imminente: la data limite per fare domanda è domani, giovedì 5 ottobre. Se invece ci si vuole proporre per la posizione di consulente finanziario c’è un pò più di tempo, in quanto le candidature verranno chiuse il 16 ottobre.
Le posizioni di consulente finanziario non sono aperte in tutta Italia, ma solo in determinate zone, nello specifico a ricercare laureati per questo percorso formativo e lavorativo sono Bolzano, Aosta, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo, Varese, Sondrio, Pavia, Monza e Brianza, Milano, Como, Genova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Udine, Prato, Livorno, Firenze, Arezzo, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Rieti e Campobasso.
Entrare a lavorare in Poste italiane rappresenta un’opportunità importante per la propria carriera lavorativa, essendo una delle aziende più solide sulla scena nazionale. Inserire il nome di Poste italiane nel proprio Curriculum Vitae aiuta non solo a lanciarsi nel modo giusto nel mondo lavorativo, ma anche a far figurare al proprio attivo una posizione in un’azienda accreditata e rispettata ovunque.
Non importa quindi che si sia appena usciti dalla scuola o dall’università, oppure si sia in età più avanzata, presentare la propria candidatura a Poste italiane può davvero essere un ottimo trampolino di lancio per eventuali futuri sviluppi lavorativi all’interno dell’azienda!