Il principe Harry torna a far parlare di sé per un fatto accaduto nel 2017 che già all’epoca fece scalpore.
Parliamo di un fatto accaduto nel 2017, che ha fatto molto discutere per il gesto compiuto dal principe Harry nei confronti della allora fidanzata Meghan Markle. Ma qual è stato il gesto considerato imbarazzante? Vediamo i dettagli nell’articolo.
Il principe Harry torna a far parlare di se
Non è un caso se in questo periodo stanno tornando a galla fatti e atteggiamenti sepolti e superati riguardanti la famiglia reale. Nonostante il principe Harry e la moglie Meghan siano ormai lontani dalla royal family, un libro e una serie targata Netflix sono sufficienti ad alimentare nuovamente vicissitudini superate.
Dopo il suo libro autobiografico, infatti, Harry si è reso produttore esecutivo di un documentario basato sugli Invictus Games 2022, un evento sportivo mondiale voluto proprio da Harry dedicato ai veterani invalidi.
Nel documentario intitolato Heart of Invictus le critiche alla famiglia reale non mancano, anzi sono piuttosto dirette. Ed è proprio durante gli Invictus Games del 2017, a Toronto, Harry e Meghan hanno reso pubblica la loro relazione. Ma cos’è successo in quel contesto di così importante tanto da tornare a far chiacchierare ancora oggi?
Il gesto imbarazzante per la monarchia
Come tutti sanno, la famiglia reale è tenuta a rispettare determinate etichette in pubblico, a partire dal comportamento e dalla postura per finire con l’abbigliamento. Il principe Harry è noto per essere sempre stato piuttosto sopra le righe rispetto all’etichetta di famiglia, ma ciò che è successo nel 2017 non è piaciuto molto ai reali, così come al “pubblico”.
Durante i giochi il principe deve probabilmente aver dimenticato di essere costantemente ripreso dalle telecamere, tanto da lasciarsi andare in un gesto non permesso dal protocollo reale. Alla fine dell’esibizione di Bruce Springsteen, Harry ha dato un bacio sulla guancia a Meghan, anche lei presa dallo spettacolo.
Fatto che non è passato inosservato agli spettatori fedeli ai princìpi della famiglia reale, che alla famiglia stessa, poco incline a strappi alle regole.
Un semplice gesto innocente e comune per molte copie normali, ha così alimentato non poco gossip sulla coppia che, nonostante l’abbandono della royal family, continua tutt’oggi a far parlare di sé e gode ancora di popolarità, e inviti ovunque. E se all’epoca un bacio sulla guancia ha destato scalpore e ha dato il via a critiche e giudizi su una coppia già molto chiacchierata, oggi forse proprio quel gesto è stato il via che ha reso la coppia indipendente.