Cifre da capogiro per la retta scolastica di Nathan Falco Briatore, quanto pagano Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore?
L’inizio del nuovo anno scolastico si avvicina anche per i figli dei vip, e stavolta a far parlare di sè è Nathan Falco Briatore, o meglio, la retta pagata dai genitori per mandarlo a scuola!
Prima di svelare quanto pagano mamma Gregoraci e papà Briatore per l’anno scolastico 2023-2024 del loro figlio 13enne Nathan Falco Briatore, è bene precisare dove il ragazzo vada a scuola.
Si tratta di un istituto esclusivo di Montecarlo, la International School of Monaco, dove anche solo fare domanda di iscrizione costa una cifra esorbitante! La scuola è un’istituzione scolastica di altissimo livello ed estremamente esclusiva, uno tra gli istituti più prestigiosi tra cui si poteva scegliere, e non ci si poteva aspettare nulla di meno dalla famiglia Briatore-Gregoraci!
Elisabetta Gregoraci tiene fede alla tradizione e accompagna il figlio 13enne per il primo giorno di scuola anche per l’anno scolastico 2023-2024 in quel di Montecarlo.
Nathan Falco Briatore torna tra i banchi di scuola di questo istituto che frequenta già da diversi anni, e secondo i calcoli fatti attraverso il sito web della stessa, la retta che i suoi genitori pagano per la sua istruzione è talmente alta da far girare la testa!
Ma veniamo al punto: quanto costa la retta della scuola che frequenta Nathan Falco Briatore? La sola domanda di ammissione costa 250 euro, a cui si devono sommare altri 1.500 euro per l’iscrizione. Se questo sembra tanto, aspetta di vedere il resto!
Quando un bambino viene iscritto per la prima volta all’istituto, il primo ingresso, quello che sancisce l’inizio del percorso educativo alla International School of Monaco, costa ben 7.000 euro.
Ogni classe ha un costo diverso, che varia in base al livello: si parte dal Kindergarten pomeridiano, che comporta un esborso annuale di 8.500 euro, fino ad arrivare a 28.200 euro della Secondary School, che accoglie i bambini con età compresa tra i 7 e i 9 anni.
Per quanto riguarda le classi che coinvolgono bambini e ragazzi tra i 10 e i 13 anni invece, la retta annuale svetta a 31.200 euro. Calcolatrice alla mano quindi, mamma Elisabetta e papà Flavio dovrebbero aver pagato circa 33.000 euro per iscrivere il giovane Nathan Falco a questa scuola prestigiosa per l’anno scolastico 2023-2024!
Cifre impressionanti per i “comuni mortali”, ma si sa, la vita dei vip è un discorso a parte! Speriamo che siano soldi ben spesi e che l’esclusività della scuola si manifesti nell’istruzione completa e ben appresa dal giovane Nathan Falco!