Sai che anche il modo in cui guidi può dire molto di te? Dimmi come tieni il volante e ti dirò chi sei
Avere un’auto è molto importante, c’è chi la usa per andare a lavoro, chi per spostarsi con la famiglia, magari per andare in vacanza. Ognuno, in fatto di auto, ha i suoi gusti, c’è chi la preferisce sportiva, chi vuole un utilitaria e chi invece sceglie il suv.
E così come cambiano le preferenze per il tipo di vettura, così cambia anche il modo di guidare l’auto. Ed è proprio su questo aspetto che si basa il test di oggi: dimmi come tieni il volante mentre guidi e ti dirò chi sei. Se vuoi sapere di più su di te, rispondi a questa domanda.
Dimmi come tieni il volante mentre guidi e ti dirò chi sei
Chi non si è mai reso conto del fatto che, mentre è alla guida, assume spesso degli atteggiamenti che rendono unico il suo modo di guidare? C’è chi tiene il manubrio con una sola mano, chi lo impugna con entrambe, oppure chi fa pressione al centro. Tu invece, come tieni il volante? Guarda le foto in alto, rispondi a questa domanda, e scoprirai chi sei.
Se hai scelto la figura 1, guidi con disinvoltura, sei una persona che si contraddistingue per via della sua eleganza. Cerchi di apparire sempre nel modo migliore possibile e ti piace scoprire che cosa gli altri pensano di te. Non ti nascondi mai, ma cerchi sempre di ottenere il meglio dalle tue capacità.
Se, invece, hai scelto la figura numero 2, ovvero mantieni il manubrio con entrambe le mani, stringendo con forza, allora questo vuol dire che una delle tue capacità maggiori è quello di saperti organizzare e di essere preciso. Sai bene cosa fare e come muoverti, ragion per cui sei considerato anche un grande leader da cui trarre ispirazione.
Infine, se hai scelto la figura numero 3, ovvero stringi il manubrio con entrambe le mani sulla parte alta del volante, questo potrebbe voler dire che sei una persona piuttosto prudente e attenta ai dettagli. Quando c’è da prendere una scelta non ti tiri indietro, ma prima di buttarti devi calcolare ogni rischio ed essere capace di anticipare le tue mosse e quelle degli altri, in modo da non farti trovare impreparato.
A volte ti fai prendere un po’ dall’ansia e sei troppo calcolatore. Cerca di non costringerti ad avere forzatamente tutto sotto controllo.