Questa regione italiana è tra le mete europee più amate per le vacanze

Una mappa basata sui dati di ricerca di Google ha svelato le mete europee più amate in tutto il mondo, e tra queste spiccano anche tre splendide località italiane.

Mete europee piu amate
Mete europee più amate – adriatico24ore.it

Con il settore turistico globale che sta riprendendo vita, le vacanze in Europa stanno diventando di nuovo molto richieste. Di recente, è stata creata una mappa speciale utilizzando i dati di ricerca di Google, unendo i nomi dei paesi alle affascinanti destinazioni europee preferite dai loro abitanti.

Questo studio ha esaminato gli ultimi 12 mesi di dati provenienti da 185 nazioni per scoprire quali sono i gioielli turistici del Vecchio Continente più desiderati, utilizzando parole chiave come “destinazione + vacanza”. In cima alla lista delle mete europee più amate a livello globale troviamo Santorini, seguita da Ibiza e Tenerife.

Le prime tre destinazioni europee più adorate dai viaggiatori

Santorini è indubbiamente la meta europea più amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Questo gioiello delle Cicladi nel Mar Egeo è incredibilmente popolare in 47 Paesi, tra cui Nuova Zelanda, Australia, Ansia, Bolivia, Colombia, Finlandia e Stati Uniti. Il suo successo è dovuto ai tramonti dorati, alle temperature piacevoli, ai panorami mozzafiato, all’architettura caratteristica bianca e blu, alle coste affascinanti e ai paesaggi vulcanici. In generale, tutta la Grecia è molto apprezzata, e a Santorini si aggiungono altre isole altrettanto affascinanti come Creta, Mykonos, KosCorfù.

Meta italiana piu amata
Meta italiana più amata – adriatico24ore.it

Il secondo posto è occupato da Ibiza, poiché ben 29 Paesi, tra cui Portogallo, Giamaica, Messico, Kenya, Cile, Argentina e Brasile, sembrano desiderare una vacanza in questa destinazione più di qualsiasi altra in Europa. Da tempo, l’Isola Bianca è una meta turistica popolare grazie alle sue calde e soleggiate giornate estive, ai paesaggi esotici e alle incantevoli spiagge.

La Spagna è al terzo posto con Tenerife, una meta che offre ai turisti numerose attrazioni naturali da esplorare, inclusa la famosa cima del vulcano Teide, da cui si godono panorami spettacolari sulla più grande delle Canarie. Tenerife è considerata anche una delle migliori destinazioni per le vacanze invernali, con temperature medie di 20°C durante i mesi più freddi. Questa località spagnola è la preferita per le vacanze di cittadini provenienti da 12 Paesi europei, tra cui Belgio, Germania, Regno Unito e Spagna.

Tra le mete europee più amate c’è anche l’Italia

Subito sotto il podio, troviamo l’Italia con la Sicilia al quarto posto, seguita da Corfù al quinto. Una mappa separata per gli Stati Uniti mostra come la Sicilia sia la meta europea più popolare in 29 Paesi, amata per le sue acque cristalline, le città ricche di storia e l’ottima cucina.

La regione della Sicilia
La regione della Sicilia – adriatico24ore.it

All’ottavo posto c’è un’altra gemma italiana, la Sardegna, molto apprezzata dai turisti stranieri che desiderano esplorare paesaggi unici, oltre alle famose spiagge, ci sono anche splendidi parchi naturali, riserve e siti archeologici interessanti. Questa destinazione offre la possibilità di escursioni, sport all’aperto e anche momenti di meditazione in mezzo a una natura incontaminata.

Al tredicesimo posto si trova la Toscana, da sempre ambita dai viaggiatori internazionali, famosa per il turismo culturale e molto apprezzata anche dai “gastroturisti”, ossia coloro che amano i percorsi enogastronomici.

Ecco la lista delle destinazioni di vacanza più amate in Europa:

  1. Santorini, Grecia
  2. Ibiza, Spagna
  3. Tenerife, Spagna
  4. Sicilia, Italia
  5. Corfù, Grecia
  6. Kos, Grecia
  7. Antalya, Turchia
  8. Sardegna, Italia
  9. Mykonos, Grecia
  10. Creta, Grecia
  11. Maiorca, Spagna
  12. Hvar, Croazia
  13. Toscana, Italia
  14. Zante, Grecia
  15. Lanzarote, Spagna
  16. Bodrum, Turchia
  17. Algarve, Portogallo
Gestione cookie