L’astrologia dice che quattro segni zodiacali hanno un intuito spiccatissimo e sono in grado di prevedere cosa accadrà: ecco quali.
Il famoso “sesto senso”, quello che inspiegabilmente rivela che qualcosa sta per succedere, o una previsione fatta esclusivamente di pancia, o una semplice intuizione. Se alcuni segni si caratterizzano per un carattere forte, per la testardaggine o per l’emotività, questi quattro hanno un intuito più spiccato degli altri.
Cancro
Quello del Cancro è sicuramente il segno zodiacale considerato tra i più intuitivi, e questo è dovuto alla sua forte sensibilità emotiva, che lo porta a entrare in connessione con gli altri molto più facilmente. La sua empatia gli permette di percepire i bisogni delle persone che gli sono attorno e vede dettagli e sfumature che ad altri sfuggono.
La Luna, il suo pianeta dominante, è il motivo di queste spiccate doti intuitive, essendo associata alle emozioni e al subconscio. Le persone nate sotto il segno del Cancro sono in grado di prevedere che qualcosa sta per succedere, anche se non sanno predire con esattezza cosa. E’ una specie di solletico alla base del collo che gli dice che c’è qualcosa nell’aria. Le abilità psichiche sono tipiche dei segni d’acqua come il Cancro.
Scorpione
Anche lo Scorpione è un segno d’acqua, proprio come il Cancro, e anche per lui valgono le caratteristiche dominanti sopracitate: intuizione, empatia e connessione con i cicli naturali. Il suo pianeta è Plutone, il cosiddetto pianeta “trasformatore”, che lo rende un segno molto enigmatico e affascinante. Plutone conferisce agli scorpioni una forte interiorità e connessione con le proprie emozioni e i propri desideri, ma anche con quelli degli altri.
Le persone nate nel segno dello Scorpione riescono ad andare oltre la superficie e la loro perspicacia gli fa cogliere segnali che ad altri passano inosservati. Spesso gli Scorpioni sono istintivi e agiscono seguendo il “gut feeling”. Credono fermamente in loro stessi e nelle loro sensazioni, e non hanno paura di seguirle, anche quando la logica dice il contrario.
Sagittario
Questo è un segno di fuoco dominato da Giove, che lo caratterizza per saggezza, e permette loro di guardare il mondo attraverso una sorta di lente che rende tutto più chiaro, scavando nel profondo delle cose. Seguono le loro intuizioni come una bussola, e queste li rendono capaci di guardare oltre ciò che può sembrare o che appare al primo sguardo.
Le persone nate sotto il segno del Sagittario hanno una mente molto aperta e curiosa, e sono propensi ad esplorare idee nuove, mettendo sempre in discussione i dogmi predefiniti. Entrano fortemente in connessione con l’universo e le scelte di pancia sono quelle che solitamente li conducono ai successi maggiori. Queste doti intuitive funzionano anche da protezione: li avvisano di potenziali pericoli e situazioni negative.
Pesci
Chiudiamo con un altro segno d’acqua. Anche il segno dei Pesci ha uno spiccato sesto senso e una profonda comprensione emotiva. Il suo pianeta dominante è Nettuno, non a caso, il Dio del mare. I Pesci sono estremamente empatici, sensibili e sognatori, il che li rende aperti e ricettivi delle emozioni altrui. Questo loro tratto li rende particolarmente idonei a svolgere mansioni a servizio degli altri, specialmente in campo medico. Sono compassionevoli e confortatori verso chi ha bisogno di un sollievo emotivo.
Il subconscio dei Pesci è molto sviluppato, e non è raro che facciano sogni vividi e ricchi di dettagli simbolici e significati nascosti. Il loro essere così sensibili però li porta ad assorbire anche le emozioni negative che li circondano.